Corriere dello Sport: “Empoli, preso Ebuehi. Thorsby verso Salerno. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.
Simone Verdi (29) alla Salernitana, atto secondo. Il club campano lavora per il ritorno della punta anche se l’attuale offerta (contratto da 700.000 euro) non basta e va rimodulata per provare a centrare il colpo in attacco. La valutazione del cartellino del giocatore, intanto, per il Torino non cambia: si aggira sui 5 milioni di euro. Non solo: ieri è stata una giornata importante sul fronte Ederson (22).
C’è stato un nuovo contatto tra Atalanta e Salernitana per sbloccare l’affare con i campani che sperano di convincere ancora Matteo Lovato (22), tornato ieri dalle vacanze e sempre nel mirino del Bologna. L’attesa partenza del brasiliano spiana la strada per Morten Thorsby (26) della Sampdoria da Davide Nicola. Sempre ieri, anche in questo caso, nuovo colloquio tra le due società. I campani in ogni caso contano di chiudere quattro colpi per i primi giorni del ritiro. Non solo Brereton Diaz (23): per l’attacco occhi puntati anche su un altro goleador inglese ancora top secret. Tra i terzini al club di Danilo Iervolino piace invece sempre Riccardo Calafiori (20), ma sul romano è molto forte anche la Cremonese che ha già incassato il sì del centrocampista Tommaso Milanese (19). Sempre i grigiorossi sono ad un passo dal difensore Vlad Chiriches (32) del Sassuolo. Ieri, a Rimini, nell’apertura del calciomercato 2022-2023, l’incontro tra l’ad Ariedo Braida e il direttore sportivo dei neroverdi Giovanni Rossi. Oggi le visite mediche per Ionut Radu (25).
SASSUOLO E MONZA GRANDI MANOVRE. Sono giornate davvero importanti per il Sassuolo. Perché Gianluca Scamacca (23) viaggia verso Parigi e ogni giorno può essere quello buono. Confermate le cifre: al Psg per 40 milioni di euro più 10 di bonus, al calciatore uno stipendio da 3,5 milione di euro per i prossimi cinque anni. I contatti sono continui e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.
Continua lo show del Monza. Che, dopo l’ufficialità di Andrea Carboni (21), ha effettuato anche un sondaggio per il terzino del Pisa Samuele Birindelli (22). I prossimi giorni sanno invece decisivi per l’acquisto di Antonio Candreva (35): la Sampdoria pretende un indennizzo da 1 milione di euro. Parallelamente, Adriano Galliani prosegue i contatti con l’agente Giuseppe Riso per Matteo Pessina (25) e Andrea Petagna (27).
SI MUOVE IL TORO. In attesa della cessione di Gleison Bremer (25), il Torino definisce i dettagli per Luis Henrique (20), avanza per l’attaccante Armand Laurienté (23), nel mirino pure del Sassuolo, e non affonda ancora il colpo per Joao Pedro (30) che la scorsa settimana ha ricevuto anche un’offerta importante dal Galatasaray. Il portiere Gabriel (29) ormai è sfumato: vicinissimo al Curitiba, firmerà un contratto di quattro anni. Per questo, nelle ultime ore, è stato offerto Pierluigi Gollini (27) tra i pali. È invece di tre anni l’accordo dell’attaccante Milan Djuric (32), che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche col Verona. Il suo arrivo in tandem con quello atteso di Thomas Henry (27) – per il quale si è mosso anche un club inglese – avvicina di molto l’addio di Giovanni Simeone (26): per il Cholito si è mosso il Siviglia.
ALTRE OPERAZIONI. L’Empoli si rinforza sulle corsie con il difensore Tyronne Ebuehi (26). Il centrocampista dell’Inter Cesare Casadei (19) via solo per un’offerta irrinunciabile, ufficiale Roberto Piccoli (21) al Verona. Sondaggio del Monza per Gianluca Lapadula (32), che ha molto mercato in Serie B. Il Lecce insiste su Simone Scuffet (26) per la porta e per l’attaccante Lorenzo Colombo (20) si attende invece solo il via libera del Milan. L’Udinese può prendere Riccardo Marchizza (24) che sta ultimando la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio. Verona in pressing su Filippo Ranocchia (21): il centrocampista è valutato circa 5 milioni.