Corriere dello Sport: “Empoli, i gol di una volta. Donnarumma e Caputo sempre più implacabili, segnano e gioiscono come due bambini, imitando Dragon Ball”

L’Empoli ha in Donnarumma e Caputo la coppia gol forse più completa e forte del campionato cadetto. I due bomber sono profondi conoscitori della serie cadetta e le difese li temono. I due sabato sono stati autori di una rete a testa nel 4-0 finale contro il Bari. Vittoria importante soprattutto in vista della volata finale. I due attaccanti però oltre alla rete si sono divertiti ad esultare imitando il famoso cartone animato Dragon Ball. Adesso i toscani si preparano alla sfida di venerdì contro il Palermo quando si troveranno di fronte Nestorovski che è uno degli attaccanti più decisivi del campionato cadetto. Di seguito quanto scrive il  “Corriere dello Sport”:

“Alfredo Donnarumma e Francesco Caputo, la coppia perfetta nel travolgente 4-0 contro il Bari al San Nicola. Un feeling speciale in campo e fuori che li ha portati ad esultare insieme ispirandosi alla popolare anime Dragon Ball. Tornando all’infanzia. «Giochiamo e facciamo gol insieme. Volevamo fare vedere la nostra unione anche da dietro. Siamo cresciuti con Dragon Ball e abbiamo voluto esultare in quel modo con la loro famosa fusione».
EMPOLI-SHOW. Quattro gol, spettacolo e difesa inviolata. Andreazzoli ha cambiato marcia: terza vittoria consecutiva e il profumo della serie A. «Queste gare danno tanto, sopratutto quando vinci contro le dirette concorrenti – racconta Donnarumma – e farlo in modo importante da un bel segnale al campionato». Bari era il primo scontro diretto della serie che vedrà l’Empoli incrociare Palermo e Parma. Se doveva essere un esame di maturità è stato superato a pieni voti. «Sono queste partite a dare la forza per continuare, ma non abbiamo fatto niente. Il campionato è ancora lungo. Andreazzoli ha subito capito le nostre caratteristiche, ci da tranquillità e fa esprimere al meglio le nostre qualità. Questo ci ha aiutato tanto». Tandem per A. Segnare è sempre stata la loro missione. Ma la super coppia azzurra sta andando oltre le aspettative: 13 gol di Donnarumma che l’anno scorso ne aveva segnati 6 in tutto il campionato e il suo record in B era 12. Caputo è già a quota 17, a un gol dal record nella stagione passata a Chiavari. Numeri impressionati: 51 gol in due stagioni e mezzo, una media di 2 a partita. L’ex attaccante della Salernitana lotta, segna e torna a difendere. L’ex bomber dell’Entella confeziona una capolavoro davanti al suo vecchio pubblico, ma non esulta (sette anni a Bari non si dimenticano). «I quattro gol ci danno fi ducia per aff rontare il Palermo, siamo sulla strada per la A – dice Caputo – ed abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, compatta e con un unico obiettivo».
BIG-MATCH. Venerdì sera, al Castellani, arriva il Palermo primo in classifica. All’andata finì con uno scoppiettante 3-3 ed una doppietta di Caputo. Era solo la terza giornata d’andata e l’Empoli un cantiere. Adesso gli azzurri volano ed è serie positiva da nove partite (quattro con Andreazzoli in panchina). Donnarumma tra umiltà e spavalderia. «E’ un’altra partita importante e ci arriviamo con la consapevolezza di essere una squadra forte. Ma non siamo imbattibili, dobbiamo confermarci col Palermo». La spettacolare vittoria al San Nicola richiamerà un bel pubblico per lo scontro al vertice. «Dopo questa strepitosa vittoria abbiamo bisogno di tutti, dal primo all’ultimo tifoso, perché il Palermo è una signora squadra» dicono i due attaccanti. E il Castellani sogna un’altra “fusione” alla Dragon Ball. L’Empoli cresce anche a centrocampo con Krunic che garantisce equilibrio e qualità e Zajc ha tirato fuori una magia su punizione. Nelle ultime 72 ore di mercato potrebbe arrivare anche un colpo in difesa tornata a non subire gol dopo quattro gare”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio