Corriere dello Sport: “Empoli e Genoa, pressing sul Palermo. Vogliono Brunori, tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Farès Ghedjemis (21) sta per diventare un giocatore del Frosinone: ieri il ragazzo ha svolto le visite a Roma e sarà l’ultimo atto prima della firma e dell’ufficializzazione che arriveranno con l’apertura del mercato d’inverno, il 2 gennaio: è il calciatore che idealmente sostituirà Matias Soulé (20), quando a giugno l’avventura dell’argentino in Ciociaria terminerà. Ghedjemis arriva dal Rouen, club della terza divisione francese, è un mancino adattabile su entrambe le fasce. Le operazioni in attacco, per il Frosinone, potrebbero non essere finite e si legheranno anche ad eventuali uscite: per esempio quel Giuseppe Caso (25) che ha molte richieste in B. E allora una traccia molto marcata porta ad Alessio Zerbin (24), pallino di Guido Angelozzi, in giallazzurro già due stagioni fa: per adesso il Napoli temporeggia anche per rispondere ad esigenze tecniche in rosa, ma entrando più dentro il mese di gennaio qualcosa potrebbe muoversi e il Frosinone sembra davanti all’Empoli. Infine Samuele Mulattieri (23) protagonista della promozione in A della formazione laziale: è andato al Sassuolo, ma il club emiliano sta riflettendo se farlo giocare con maggiore continuità. In quel caso Angelozzi riprenderebbe molto volentieri un attaccante che stima tantissimo.
IDEA BRUNORI. Il Palermo fa scudo, ma le richieste per Matteo Brunori (29) continuano ad arrivare, come era già successo l’estate scorsa: in particolare Empoli e Genoa stanno pressando la società rosanero che però non intende rinunciare al proprio bomber a campionato in corso. Poi gli sviluppi da qui al prossimo mese possono rendere le vie del mercato infinite. Ma per adesso l’idea fissa è che Brunori non si muove al di là dell’interesse pressante dei toscani e dei liguri.
Tornando al Sassuolo, nelle prossime settimane il club neroverde potrebbe valutare l’uscita in prestito di Filippo Missori (19). L’ex giallorosso, prelevato dalla Roma lo scorso giugno, ha raccolto davvero pochi minuti e per questo motivo anche lo staff tecnico ragiona su una sua partenza fino a giugno. Per il centrocampo piace e non poco Fabio Miretti (20) della Juve, anche se il club emiliano si ritiene coperto in quel ruolo, almeno per i prossimi mesi. Ai margini del club bianconero, il classe 2003 resta in ogni caso un obiettivo di Monza e Udinese, che lo seguivano e corteggiavano già la scorsa estate.
PREZZO FISSATO. Tornando al Genoa, sono ore decisive per lo sbarco di Alessandro Zanoli (23) in Liguria. Tra le due società c’è un accordo per un prestito con diritto di riscatto: va definita solo la cifra, con il via libera definitivo in arrivo appena gli azzurri avranno in pugno il sostituto. Crescono nel frattempo le possibilità di una partenza di Radu Dragusin (21). Il difensore romeno è al centro di un’asta internazionale che coinvolge le società italiane, come Milan, Napoli e Atalanta, e quelle inglesi a partire da Tottenham e Nottingham Forest. La richiesta intanto non cambia ed è sui 25 milioni di euro per il cartellino.