Corriere dello Sport: “È pressing Toro per Pazzini. Nestorovski… Tutte le trattative del giorno in serie A”

I club si preparano agli ultimi giorni di mercato che spesso sono quelli più proficui. Sono diverse le operazioni intavolate dalle società che sperano di chiudere il prima possibile così da mettere a disposizione dei loro allenatori i rinforzi richiesti. La Sampdoria ad esempio è una delle società attive visto l’infortunio di Praet, ma anche il Torino che con l’arrivo di Mazzarri sta cercando qualche calciatore gradito all’ex Inter. Il Benevento continua a lavorare su due importanti rinforzi in difesa che potrebbero presto arrivare e far partire Di Chiara in direzione Palermo e per il terzino sarebbe un ritorno visto che è cresciuto proprio tra le giovanili del club rosanero. Di seguito quanto scrive il “Corriere dello Sport” sulle trattative del giorno:

“L’infortunio di Praet e le contromosse della concorrenza hanno suggerito alla Sampdoria di tentare un altro passo in avanti nella trattativa per Daniel Bessa (25). Ieri c’è stato un incontro interlocutorio con il Verona: l’Hellas ha metabolizzato l’idea di una cessione importante a gennaio, vuole consentire al centrocampista di cogliere un’opportunità, ma attende una proposta più concreta rispetto ai sondaggi finora ricevuti. Del resto non si era arrivati a un’intesa nemmeno durante l’ultimo colloquio con il Genoa. Il Cagliari è alla finestra. Nel frattempo, sembra essersi riaperta la trattativa tra Torino e Bologna per Godfred Donsah (21): significherebbe da un lato che i granata si sfilerebbero dalla corsa a Bessa, dall’altro che gli emiliani avrebbero le risorse e il posto per riportare il centrocampista in rossoblù. I colloqui tra Toro e Verona, però, proseguiranno per Giampaolo Pazzini (33): l’attaccante non è stato convocato da Pecchia, (come Bessa) e il Toro proverebbe a prenderlo in prestito (Mazzarri lo ha avuto). E Cairo non molla Ilija Nestorovski (27).
PUNTO BENEVENTO. Il club del presidente Vigorito continua a ragionare su Bacary Sagna (34) e Mapou Yanga-Mbiwa (28), ma nel frattempo sta lavorando a un’altra soluzione all’estero: è il francese Valentine Roberge (30) dell’Apollon Limassol, ex Sunderland, 20 presenze in campionato e altre 10 tra preliminari e girone di Europa League. Ieri De Zerbi ha blindato Ledjan Memushaj (31): «Potrebbe andare via solo se arrivasse un altro centrocampista». In uscita: su Gianluca Di Chiara (24) continua a lavorare il Palermo.
MOSSE CROTONE. Ieri il presidente Gianni Vrenna, il dg Raffaele Vrenna e il ds Ursino sono stati ricevuti a Casa Milan: il colloquio per Niccolò Zanellato (19) è stato proficuo ma interlocutorio, le parti dovranno aggiornarsi, il club calabrese è ottimista. La lista degli over è completata, ora si lavorerà sugli under.
LINEA FIORENTINA. Il dt Corvino continua a guardare all’estero: con Tomas Soucek (22) dello Slavia Praga, la Fiorentina monitora anche Szymon Zurkowski (21) del Gornik Zabrze. E c’è una nuova idea giovane in Svizzera: si tratta di Nicky Medja Beloko (17), centrocampista del Sion, camerunese ma che gioca nell’Under 18 elvetica. Sarà maggiorenne a metà febbraio ed è in scadenza di contratto: può arrivare ora o a giugno.
ALTRE OPERAZIONI. Il Genoa continua a lavorare sulla difesa e tra tante opzioni sta ancora cercando di capire se ci siano i margini per riportare Domenico Criscito (31) in rossoblù, ora o a giugno, quando si svincolerà dallo Zenit. Per ora in Russia è circolata la voce che il giocatore non ha accettato la proposta di rinnovo del club russo (altri 2 anni).  Dal club ligure potrebbe muoversi Aleandro Rosi (30), che oltre a prospettive estere (nella Liga) finora non ha valutato alternative in Italia come Verona e Spal: non sarebbero le uniche, però, per l’esterno. E può rientrare Oscar Hiljemark (25) per fi ne prestito dall’Olympiacos. Oggi a Udine visite mediche per Zampano (24): arriva dal Pescara”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio