Corriere dello Sport: “E Palermo si coccola le azzurre. Le probabili formazioni di Italia-Bosnia”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulla sfida di calcio femminile tra Italia e Bosnia, che si terrà allo stadio “Barbera” alle 17:30 di oggi. Una vittoria delle azzurre potrebbe ipotecare uno dei primi due posti, per poi giocarsi la leadership contro la Danimarca. Si discute sulle frasi di Petrachi, DS della Roma: “il calcio non è roba per signorine”. Milena, Bertolini, CT della selezione azzurra, risponde senza alzare il tono: «Questa frase risale al 1909, ed esprime un modo di pensare primitivo. La società si è evoluta, dovremmo andare avanti». Ed anche la Gama liquida così l’argomento: «Uscita infelice, il linguaggio plasma la realtà e bisogna stare attenti a come si usa, ma forse quelle parole non corrispondono a quanto lui pensa davvero. Il Mondiale ci ha dato l’opportunità di farci notare, adesso la gente ci riconosce e ci incita, sta a noi non disperdere il patrimonio di simpatia che si è creato ma anzi rilanciarlo. Vogliamo condividere gioia, confidiamo nel calore di Palermo». Ecco le probabili formazioni dell’incontro:
ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Rosucci, Galli, Cernoia; Girelli; Sabatino, Giacinti. CT: Bertolini.
BOSNIA (4-3-3): Haracic; Dijakovic, Hamzic, Hasanbegovic, Krso; Spasojevic, Ahmic, Gacanica; Koprena, Nikolic, Damjanovic. CT: Huren.
Arbitro: Guteva (Bul). Guardalinee: Movirova e Rashkova. Quarto assistente: Georgieva.
TV: diretta su Rai2.
QUALIFICAZIONI EUROPEI GRUPPO B – Classifica: Danimarca e Italia 9; Bosnia 6; Israele, Georgia e Malta 0.