“È il Palermo di Valente «Ai playoff per vincere. Sono venuto qui conquistare la B»”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” riporta le dichiarazioni di Nicola Valente, esterno del Palermo che ha deciso la sfida contro il Foggia.
Una corsa pittoresca per il campo, con il pollice in bocca e il pallone sotto la maglietta, a mimare il biberon e la pancia arrotondata della compagna
«Ho attraversato periodi di difficoltà, illusioni e sconforto senza mai mollare. Ho investito su me stesso e sempre creduto nelle possibilità di una carriera dignitosa. Ora mi sento nei migliori anni, posso fare grandi cose, spero ovviamente con il Palermo». L’impatto col Palermo indimenticabile «L’avevo visto solo in televisione e non pensavo potesse capitarmi. Mi veniva da ridere perché non c’ero abituato». I playoff gli offrono la speranza del passo decisivo: «Per me, l’obiettivo è quello di arrivare in alto, serie B e poi la A, se possibile. Non avessi queste ambizioni, dovrei smettere di giocare. Da queste ultime partite cerchiamo il massimo per proiettarci negli spareggi con più possibilità. Da Catania in poi abbiamo sbagliato poco. In quest’ultimo periodo, lavoreremo per segnare di più. Di sicuro non ci poniamo limiti anche se i play off sono un terno al lotto. La mia stagione? In certe partite potevo fare meglio. Il gol mi mancava ed è arrivato al momento giusto».