Corriere dello Sport: “E Goldaniga è pronto al rientro. Il centrale ha recuperato dalla botta rimediata contro la Juventus”

La gara contro la Sampdoria ha lasciato in casa rosanero un retrogusto amaro per il modo in cui è maturato il pareggio ma anche qualche acciacco. Ieri pomeriggio, in occasione del primo allenamento settimanale al “Tenente Onorato” in vista del match in programma domenica sul campo del Torino, non si sono allenati con i compagni né Rispoli né Bruno Henrique. L’esterno destro e il centrocampista brasiliano, che va in diffida per l’ammonizione rimediata con i blucerchiati, hanno svolto una seduta fisioterapica programmata in seguito rispettivamente ad un trauma contusivo al ginocchio destro e ad un affaticamento muscolare sull’adduttore sinistro. Entrambi, comunque, sembrano recuperabili e in questi giorni dovrebbero tornare regolarmente in gruppo.

Ritorni. Un “obiettivo” raggiunto ieri da altri rosanero provenienti dall’infermeria come Lo Faso, out da circa tre settimane a causa di un infortunio muscolare, e Goldaniga. Il numero 6, che intanto ha scontato il turno di squalifica, torna a disposizione di Lopez dopo avere smaltito la contusione al torace rimediata contro la Juventus e si candida nuovamente per una maglia da titolare. Sempre più in dubbio, pertanto, la titolarità di Gonzalez. Le candidature di Goldaniga, Cionek ed Andelkovic, che ieri ha lavorato con i compagni pur essendo reduce da una ferita alla testa, accentuano il margine di incertezza intorno all’impiego del costaricano, rimasto in panchina sia allo Juventus Stadium sia contro la Sampdoria per scelta tecnica. A centrocampo, intanto, un posto in prima fila dovrebbe essere occupato ancora da Chochev. «La Sampdoria non meritava il pareggio perché noi abbiamo giocato meglio – ha sottolineato il bulgaro al sito ufficiale rosanero – abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la gara ma negli ultimi dieci minuti abbiamo abbassato il ritmo». La mente è rivolta adesso al Torino dell’ex di turno Belotti: «Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha qualità e giocatori forti. Spero di portare a casa un risultato positivo. Un bilancio personale? Sono contento per i quattro gol realizzati (tra campionato e Tim Cup, ndr) ma non posso essere del tutto soddisfatto dato che siamo nei bassifondi della classifica». Pollice in su per Lopez: «Con lui giochiamo meglio, prendiamo meno gol e siamo più pericolosi in attacco». Delineato, nel frattempo, il programma di lavoro di questa settimana. I rosa non rifiniranno in sede la preparazione della gara contro il Torino e partiranno venerdì anticipando di un giorno il trasferimento in terra piemontese. Ancora ai box, intanto, Pezzella (lavoro differenziato) oltre a Rajkovic e Silva (terapie)“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio