Corriere dello Sport: “Dybala: «Juve, con te per vincere». Adesso è ufficiale, l’argentino ha firmato il rinnovo fino al 2022: 7,5 milioni a stagione”

“Adesso la festa è davvero completa. La straordinaria notte di Champions League con la doppietta al Barcellona ha avuto il degno seguito. Ieri è arrivato infatti l’annuncio tanto atteso: Dybala ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2022. Ebbene sì, un anno in più del previsto, un anno in più di quanto si era detto nei lunghi mesi di trattativa. Un prolungamento biennale per legarsi a filo doppio al club bianconero, senza clausola rescissoria. Paulo salirà al livello massimo di ingaggio previsto dalla società campione d’Italia: guadagnerà attorno ai 7,5 milioni tra parte fissa e bonus, come il suo gemello del gol, Gonzalo Higuain. La Joya ormai però è un personaggio che va oltre il campo, è in rampa di lancio come uomo marketing. Ha creato un marchio personalizzato, la Dybalamask, ed è inseguito da tantissime aziende che intendono legarsi a lui. Proprio la questione dei diritti di immagine è stata al centro della trattativa per il rinnovo. La soluzione è stata trovata in questi termini: Dybala gestirà autonomamente alcuni contratti e partnership (tra cui quelli già in essere) e collaborerà con la società per altre iniziative. Ad essere felice per questa firma è anche il Palermo che incassa 8 milioni di «premio di valorizzazione», premio che è scattato automatico, in base al contratto siglato con i rosanero nel 2015, al momento del rinnovo (in alternativa sarebbe maturato in caso di cessione ad altro club). Il costo complessivo di Paulo diventa così di 40 milioni; a due anni dall’acquisto ne vale oltre 100: un tesoro, insomma.
FELICITÀ. Quella di ieri è stata una giornata piena di gioia e sorrisi per il fenomeno argentino, come testimonia in primis la foto postata sui suoi profili social mentre stringe la mano al presidente, Andrea Agnelli. «Insieme ancora a lungo con questa maglia!» è il messaggio che l’accompagna. E’ questo l’obiettivo di Paulo e della società: proseguire per tanto tempo insieme. Follie del mercato permettendo, naturalmente, visto che Barcellona e Real Madrid potrebbero non arrendersi. Intanto arriva il passaggio fondamentale del rinnovo che era annunciato come imminente ed è arrivato in un momento non casuale, dopo la doppietta al Barça. «Abbiamo una bellissima notizia: ci sono altri cinque anni da trascorrere insieme, sono molto contento e fiero di essere in questa squadra – sottolinea Dybala a juventus.com -. E’ difficile da immaginare una settimana del genere: ci sono state tante cose positive, tante gioie insieme e non capita sempre. Sto vivendo delle emozioni molto importanti, molto particolari e sono strafelicissimo per quello che sono riuscito a fare, per quello che sto facendo per la società e anche per i tifosi. Il momento più bello fin qui? Quando ho firmato il primo contratto e sono diventato parte di questa società». L’INVESTITURA. Buffon l’ha incoronato tra i cinque migliori giocatori al mondo. «Lo ringrazio, ma devo lavorare ancora tanto – si schermisce Paulo -, le parole di Gigi sono affettuose ma devo continuare a lavorare, dare il meglio di me e, insieme a lui, cercare di permettere a questa squadra di alzare trofei». Paulo manda poi un messaggio ai tifosi, che lo hanno applaudito ieri ai cancelli del centro sportivo di Vinovo: «Vi ho fatto aspettare un po’ per questo rinnovo ma penso che sia arrivato nel momento giusto, nel momento in cui siamo in grande forma. Spero di farvi divertire come sto facendo e di vincere insieme tanti trofei in questi anni». La festa è completa ma solo per il momento: c’è il ritorno al Campo Nou, e chissà quanto altro, nell’agenda di Paulo”. Questo quanto si legge su “Il Corriere dellop Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio