L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul dramma che ha colpito Cristiano Ronaldo e la sua famiglia.
Perdere un figlio è il dolore più straziante che chiunque possa provare. Una tragedia che ieri ha colpito Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez. Erano in attesa di una coppia di gemelli, un maschio e una femmina, lei è nata ma il bimbo non ce l’ha fatta. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Ronaldo e Georgina attraverso una nota ufficiale diramata sui social di entrambi, accogliendo l’immediata solidarietà di tutti i loro 428 milioni di follower: «È con la più profonda tristezza che comunichiamo la morte del nostro bebè. È il dolore più grande che un genitore possa provare. Solo la nascita di nostra figlia ci dà la forza di vivere questo momento con qualche speranza e felicità», le prime parole della coppia. Che poi passa al ringraziamento dello staff medico che ha assistito Georgina in questo momento, chiedendo infine almeno in questo momento il rispetto della privacy che difficilmente ha saputo tutelare in questi anni: «Vogliamo ringraziare i medici e gli infermieri per le loro cure e il loro supporto. Siamo devastati da questa perdita e chiediamo privacy in questo momento così difficile». La lettera si conclude con una preghiera: «Bambino nostro, tu sei il nostro angelo. Ti ameremo per sempre».
LA FAMIGLIA. È questa la seconda gravidanza di Georgina, che nel 2017 aveva partorito la piccola Alana Martina diventando la prima madre conosciuta e riconosciuta ufficialmente da Cristiano Ronaldo. Il 2017 è anche l’anno in cui sono nati i primi due gemelli del fuoriclasse portoghese, Eva e Matteo, figli di CR7 e avuti da una madre surrogata, da sempre tutelata dall’anonimato. Il 2010 invece è stato l’anno di nascita di Cristiano Ronaldo Junior, anche lui cresciuto solo con Ronaldo e la sua famiglia senza che sia mai stato rivelato il nome della sua mamma biologica.
I MESSAGGI. Immediato l’abbraccio a distanza per Cristiano e Georgina da parte di tutto il mondo del calcio e non solo. «Il tuo dolore è il nostro dolore, Cristiano. Mandiamo amore e forza a te e alla tua famiglia in questo momento», scrive il Manchester United, che questa sera dovrà affrontare il Liverpool ad Anfiel nel recupero della 30ª giornata. «I pensieri e le condoglianze di tutti in Premier League sono con te e la tua famiglia, Cristiano», il messaggio della lega inglese. «Muita força», pubblicano in coro dalla Nazionale del Portogallo e dallo Sporting Lisbona, sua prima squadra. «Il Real Madrid, il suo presidente e il suo consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di uno dei bambini che il nostro amato Cristiano Ronaldo e la sua compagna, Georgina Rodríguez, stavano aspettando. Il Real Madrid si unisce al dolore di tutta la famiglia e vuole mostrare loro tutto il proprio amore e affetto», la nota diramata dal club di Florentino Perez in serata. Così invece il suo amico Lapo Elkann: «Il tuo dolore è il nostro dolore. Siamo tutti con te, Georgina e la tua famiglia. Ti voglio un mondo di bene». E più in generale sono in milioni ad aver lasciato un segno per stringersi attorno a Cristiano e Georgina.