L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
L’infortunio di Elia Caprile (22) ha obbligato l’Empoli a tornare sul mercato, per sostituire momentaneamente il giovane prelevato dal Napoli lo scorso luglio. E così, dopo un rapido giro di chiamate, i toscani hanno puntato le fiche su Etrit Berisha (34), portiere albanese ai margini del Torino. È lui il prescelto per difendere la porta della formazione azzurra e affiancare Samuele Perisan (26), in campo nella sconfitta contro il Monza. Non solo: la società di Fabrizio Corsi ha deciso di richiamare Mattia Destro (32) che ha terminato l’ultima stagione con la maglia della formazione di Paolo Zanetti (40), e aveva espresso il desiderio di vivere una nuova esperienza a Empoli. Oggi la punta marchigiana sarà quindi in città per la firma sul nuovo contratto.
TRE NOVITÀ . Attivissimo l’Udinese: è vicino al ritorno di Roberto Pereyra (32, contratto di un anno da circa 5-600.000 euro all’anno) e al nuovo attaccante. Chi? Sicuramente tra i preferiti c’è Emmanuel Dennis (25) del Nottingham Forest, nigeriano ex Watford che vanta anche un discreto mercato in Premier League. I friulani sanno di non essere gli unici in corsa, ma faranno il possibile per strappare il sì del giocatore e regalarlo ad Andrea Sottil (49). Sulla lista ci sono anche Joel Pohjanpalo (28) del Venezia e il belga rossonero Divock Origi (28), quest’ultimo fuori dai piani del Milan e sondato anche dal Torino. Per la difesa piacciono, invece, Thomas Kristensen (21) dell’Aarhus e Maxime Esteve (21) del Montpellier.
Anche il Cagliari cerca un attaccante. E il nome cerchiato in rosso, con cui i contatti vanno avanti da tempo in un clima di fiducia, è sempre quello di Andrea Petagna (28).
ATALANTA AVANZA . In questi giorni verrà scritto pure il futuro di Emil Holm (23), terzino svedese in uscita dallo Spezia e destinato a tornare in A. Ieri c’è stato un nuovo incontro tra l’Atalanta e i liguri e oggi potrebbe essere la giornata della svolta. I bergamaschi hanno ripreso infatti i dialoghi partendo da quella bozza di intesa raggiunta nelle scorse settimane, sulla base di un prestito con riscatto sui dieci milioni complessivi. La novità è che nell’affare può rientrare un giovane calciatore. I nuovi contatti con il Torino per Brandon Soppy (21) avrebbero in ogni caso alimentato le speranze dei nerazzurri determinati, quindi, a superare definitivamente la concorrenza della Juventus e a consegnare a Gian Piero Gasperini (65) il classe 2000. Intanto, i bianconeri hanno rispettato tutte le intese con il Frosinone per il trasferimento di Matias Soulé (20) e Kaio Jorge (21). Entrambi passano al club ciociaro con la formula del prestito secco. Capitolo difensore: l’operazione Gian Marco Ferrari (31) si conferma complicata, ma il direttore Guido Angelozzi resterà alla finestra fino all’ultimo. Infine, il Lecce ieri ha ufficializzato il ritorno del francese Rémi Oudin (26) a titolo definitivo (3 milioni di euro). L’attaccante esterno ha sottoscritto un contratto di tre anni.