L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
In dirittura d’arrivo al Cosenza i contratti relativi al portiere Alessandro Micai (30) e dell’attaccante Andrea La Mantia (32). Per entrambi contratto biennale. Un centrocampista che il tecnico Caserta vorrebbe in rossoblù è Gennaro Acampora (29). Al quale si è aggiunto Artur Ionita (33) ex Cagliari lo scorso campionato tra Pisa e Modena. Sull’agenda del ds Gemmi c’è pure l’attaccante Augustus Kargbo (24) del Crotone. Infine c’è un’idea che riguarda il centrocampista Marco Pinato (28) scuola Milan ed ex Pordenone. Fabio Caserta sarà presentato alla stampa domani alle 11. Riparte da una nuova maglia, ma anche dalla difesa il nuovo Catanzaro. Gli obiettivi seguiti dal ds Magalini sono due: Andrea Oliveri (20), esterno destro capace di spingere e giocare anche sulla linea di centrocampo, e il difensore centrale, nazionale under 19 greco, Dimo Krastev (20) della Fiorentina.
La formula del prestito è quella più probabile, tra l’altro l’arrivo dell’uno non esclude l’altro, visto che nello stesso reparto la posizione di Luca Martinelli (34), unico giocatore bandiera della rosa, non è chiara e le sirene di un approdo del capitano al Catania paiono fondate. Il Sudtirol insiste sul terzino destro Luca Ghiringhelli (31) della Ternana. Cittadella in forte pressing su Matteo Angeli (20), del Bologna ma era al Renate. Sull’attaccante Christian Gytkjaer (33) per il quale c’è la concorrenza del Como. Anche la Sampdoria sul centrocampista Andrea Barberis (29) che piace anche al Palermo. Il Cittadella ha definito l’arrivo di Edoardo Sottini (21), difensore dell’Inter, reduce dal prestito all’Avellino. Luca Ceppitelli (34) lascia il Venezia per la Feralpi Salò.
In attesa di presentare l’allenatore Massimiliano Alvini, lo Spezia sta pianificando il ritiro e in Val Gardena porterà anche Nzola (26). In entrata piace Andrès Tello (26). Oggi è il giorno della presentazione del nuovo allenatore del Modena: Paolo Bianco. Parlerà alla stampa alle 16. Nel mirino due giocatori della Ternana: Salim Diakitè (23) e Antonio Palumbo (26).