Corriere dello Sport: “Dopo i fatti di domenica sera, la Francia s’interroga delusa. Nizza-Marsiglia arriva la stangata”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla dei fatti accaduti tra il Nizza e l’OM.
La Francia è delusa, s’interroga, si chiede perché il ritorno del pubblico, negli stadi, abbia provocato in tre giornate già due partite con disordini deprecabili.
Nizza-Marsiglia è stata un far west, domenica sera. Una vergogna nazionale le cui immagini hanno fatto il giro del mondo e messo in imbarazzo un campionato che contestualmente si bea per l’arrivo di Messi al Paris Saint-Germain.
Il derby all’Allianz Riviera era sotto osservazione, vista la rivalità tra le due tifoserie. Eppure, il dispositivo di sicurezza messo in atto dalla prefettura locale non è bastato a contenere i disordini scoppiati al 73’. Domani, intanto, la Commissione disciplinare della LFP ha convocato i due club per analizzare i fatti. Può succedere di tutto: vittoria a tavolino per il Marsiglia o per il Nizza, congelamento del risultato (1-0, gol di Dolberg) e ripresa del gioco dal 74’. Si è paventata, addirittura, la sconfitta a tavolino per entrambe. Certo è che voleranno sanzioni, pesanti, soprattutto per il club di Rivère, che rischia seriamente di giocare senza curva per le prossime partite.