L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di domani tra Palermo e Potenza con Filippi che dovrebbe cambiare poco rispetto ad Andria, e la ricerca del Capitano rosanero vista la squalifica di De Rose.
Cercasi capitano. Perché domani, nella sfida col Potenza (Barbera, ore 14,30), non solo mancherà per squalifica Ciccio De Rose, “proprietario” della fascia, ma pure gli altri che fin qui l’hanno indossata non dovrebbero partire titolari. Nelle uniche gare saltate in stagione dal centrocampista ex Reggina, il ruolo è toccato a Floriano (col Campobasso) e Lancini (col Monopoli in Coppa); l’anno scorso sono stati a lungo insigniti della funzione i palermitani Accardi e Crivello.
Tutti elementi però che domani non sembrano destinati a scendere in campo dal 1’. Filippi è orientato a confermare schema e uomini della vittoria di Andria, con Lancini sacrificato (a meno di un recupero come terzino destro del reparto a 3 al posto di Buttaro) e Floriano ormai da 4 partite relegato in panchina. Accardi, zero presenze al momento a causa di una serie di infortuni, non è ancora pronto (potrebbe essere fra i convocati nel prossimo turno), Crivello, reinserito in rosa da appena tre settimane, per ora è solo un’alternativa. Dunque, ci sarà un nuovo capitano: dovrebbe toccare a Pelagotti per anzianità e presenze ma il fatto che sia un portiere spesso fuori dal vivo del gioco, potrebbe far propendere per Marconi favorito su Almici e Luperini.