Corriere dello Sport: “Dolce risveglio per i rosanero. Soluzione Florenzi, il meglio a Palermo”

L’edizione odierna de “IL Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con l’idea Florenzi.

Dolce risveglio per il Palermo. Al centro sportivo di Torretta, nuovo quartier generale rosanero, a dare ieri il buongiorno a staff tecnico e giocatori è stato Liam Henderson (27). Il centrocampista scozzese è arrivato in mattinata e si è diretto subito verso la nuova casa del club per un saluto a Corini e ai nuovi compagni. Il suo trasferimento dall’Empoli, un prestito con diritto di riscatto d’obbligo in caso di A, verrà ufficializzato stamani. Henderson sarà un giocatore del Palermo e, contestualmente, sosterrà la rifinitura con la sua nuova squadra prima della partenza verso l’Emilia alla vigilia della gara con la Reggiana. E’ in odor di convocazione. Corini, che lo ha allenato a Lecce nel 2020/21, ritrova un tuttocampista. Sa fare sia la mezzala che il play e può dare un contributo come trequartista se il tecnico volesse tra le linee un abile palleggiatore a supporto delle punte.

MOVIMENTI. Il suo ruolo naturale è comunque l’interno di centrocampo con doti offensive. Un motivo in più per inquadrarlo come alter ego di Saric in un reparto in cui le “porte girevoli” resteranno attive anche in questi ultimi giorni di mercato. E’ in uscita Damiani, vicino alla Juventus Next Gen (in prestito), e alla sua probabile cessione corrisponderà l’ingresso di un’altra pedina per completare il puzzle nella zona nevralgica del campo. Ci sarebbe ancora lo spazio per un Over (i 26enni Filip Jagiello del Genoa o Charles Pickel della Cremonese) ma, dopo Henderson, l’arrivo di un altro giocatore strutturato rischierebbe nella linea mediana di creare affollamento e un po’ di confusione.

SOLUZIONE FLORENZI. Più facile, dunque, la soluzione Under. Categoria di cui fa parte ad esempio Aldo Florenzi (21) del Cosenza che in B piace pure al Palermo e che è seguìto anche da tre club di A. E’ fatta, nel frattempo, anche per Federico Di Francesco (29) del Lecce. Dopo il via libera del Lecce è imminente la fumata bianca. L’esterno offensivo, per il quale il club ha alzato la posta sino ai 2 milioni, arriverà a titolo definitivo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio