Corriere dello Sport: “Djuric vuole la Salernitana. Gasp: Beukema. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Il Fenerbahçe non smette di pensare a Luis Muriel (31). Tanti, tantissimi i messaggi spediti al suo agente e alla società lombarda, che lo ha messo da tempo sul mercato (12-15 milioni di euro la richiesta). In realtà i primi contatti tra le parti risalgono addirittura al 2015, ovvero ai tempi della Sampdoria. Ma negli ultimi mesi i turchi hanno alzato il pressing con l’obiettivo di arrivare presto a dama. Non solo Muriel. L’Atalanta attende nuove offerte anche per Jeremie Boga (25), acquistato solo un anno fa dal Sassuolo, ma tra le delusioni della squadra di Gian Piero Gasperini. In estate si era affacciato il Leicester e adesso, a distanza di mesi, per il giocatore accostato anche alla Fiorentina sono attesi proprio dei rilanci dalla Premier. In entrata, riflettori invece puntati sempre sull’olandese Sam Beukema (24): il centrale può lasciare l’AZ Alkmaar già a gennaio.
RITORNO. Passiamo al Monza. I brianzoli non mollano la presa su Josip Brekalo (24). Dopo il no al riscatto da parte del Torino, il croato sperava di finire un club impegnato in Champions, come l’Atletico Madrid. Invece è tornato alla base, al Wolfsburg, dove si è ritrovato a collezionare panchine. Sono bastati quindi pochi mesi per far crollare il suo prezzo che adesso, vista anche la vicina scadenza contrattuale, si aggira sui 4-5 milioni. L’alternativa è rappresentata da Darko Lazovic (32) del Verona. Va monitorata, poi, la situazione di Filippo Ranocchia (21). Il centrocampista ha ricevuto manifestazioni di interesse da parte della Cremonese e della Salernitana, ma Adriano Galliani al momento ha preferito bloccare tutto, trattenendo il giocatore. Di certo, se ne riparlerà più avanti: Ranocchia vuole giocare con maggiore continuità.
Torniamo ai veneti, alle prese con una semi-rivoluzione che coinvolge Thomas Henry (28), cercato da Cremonese e Sampdoria, e Federico Ceccherini (30). Quest’ultimo è stato offerto alla Salernitana nell’ambito di un possibile scambio con Federico Bonazzoli (25). Attenzione anche a Milan Djuric (32): il bosniaco sente nostalgia di Salerno e spera di poter riabbracciare il suo ex allenatore Davide Nicola, con cui ha un filo diretto. Solo conferme, infine, sull’operazione allargata tra Empoli e Sampdoria con Francesco Caputo (35) sulla strada di ritorno, e Sam Lammers (25), di proprietà dell’Atalanta, e Marko Pjaca (27), il cui cartellino è della Juve, pronti ad effettuare il percorso inverso.