Corriere dello Sport: “Dionisi cambia in difesa e in attacco. Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria”
Le probabili formazioni sono tratte dal Corriere dello Sport, in edicola oggi.
Per la sfida di domenica contro la Sampdoria, Dionisi non sembra intenzionato a rivoluzionare lo spartito tattico. Durante la settimana ha testato un sorprendente 4-2-3-1, con Brunori alle spalle di una punta centrale e Appuah e Di Mariano sulle fasce, due giocatori ideali per garantire copertura in entrambe le fasi e trasformare lo schema in un 4-4-1-1. Tuttavia, questa soluzione sembra più una possibilità da sfruttare a partita in corso. Il modulo base resta il 4-3-3, con Henry favorito per il ruolo di centravanti.
Possibili novità in difesa: Pierozzi dovrebbe prendere il posto di Diakitè sulla destra, mentre Baniya è pronto a rientrare al centro, formando il duo difensivo con Nikolaou. Baniya si è allenato regolarmente in settimana e dovrebbe partire dal primo minuto.
Probabile formazione del Palermo
Desplanches; Pierozzi, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
A disposizione: Sirigu, Lund, Nedelcearu, Diakitè, Buttaro, Peda, Ranocchia, Vasic, Di Mariano, Brunori, Appuah, Le Douaron.
Allenatore: Dionisi.
Per quanto riguarda la Sampdoria, Sottil sembra orientato a passare al 4-2-3-1, con l’avanzamento di Bellemo in posizione più offensiva. Rientra Riccio dopo la squalifica, aumentando le opzioni difensive per il tecnico.
Probabile formazione della Sampdoria
Vismara; Depaoli, Ferrari, Romagnoli, Giordano; Akinsanmiro, Meulensteen; Bellemo, Kasami, Sekulov; Tutino.
A disposizione: Silvestri, Ghidotti, Barreca, Riccio, Venuti, Ioannou, Veroli, Vulikic, Benedetti, Yepes, Pedrola, La Gumina.
Allenatore: Sottil.