Corriere dello Sport: “Dionisi ancora senza Palermo. Sempre più giù”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” analizza la sconfitta del Palermo in trasferta, perdendo contro il Cittadella per 2-1. I siciliani non vincono fuori casa da tre mesi e continuano a trovare difficoltà contro quella che si conferma una vera e propria “bestia nera”. Nonostante il pareggio momentaneo di Lund, arrivato dopo una ribattuta su punizione di Brunori, i rosanero sono stati beffati nel recupero dal gol decisivo di Masciangelo.
Tre mesi esatti senza vincere fuori casa. Dopo le due sconfitte dello scorso anno, il Palermo esce sconfitto ancora contro il Cittadella: un’autentica bestia nera, e stavolta rimettere la partita in piedi non basta a Dionisi: gol quasi all’ultimo respiro dei veneti, e 3ª sconfitta di fila in trasferta dei siciliani. Per Dal Canto 3º successo di fila.
TUTTO GIA’ VISTO. Indigesto al Palermo sia nell’andata che nel ritorno la scorsa stagione, qui Pandolfi è pericoloso dopo un quarto d’ora trovando in piena area l’opposizione di Ceccaroni. Vita fa le prove generali dell’1-0: punizione alta di poco. La risposta del Palermo è di Insigne, battuta intercettata da Salvi sul più bello. Alla mezzora Dionisi ancora vicino al gol: dall’angolo di Ranocchia interviene Vasic che manda il pallone fuori di poco. C’è quindi il gol di Vita, un remake, che spunta a un minuto dalla pausa: il cross è di D’Alessio, per liberare al tiro il compagno. Marcatura approssimativa di Baniya nell’azione che porta alla rete del Cittadella.
BEFFA FINALE. All’intervallo il primo correttivo di Dionisi riguarda l’attacco: fuori uno spento Insigne e spazio per Brunori. La possibile svolta di una superiorità numerica per il Palermo non arriva, perché l’arbitro dopo il consulto al Var cambia dal rosso al giallo il colore del cartellino di D’Alessio. E’ proprio Lund, sulla scena dell’episodio, che sei minuti più tardi pareggia: punizione di Brunori deviata sul palo da Kastrati, prima della ribattuta vincente dell’esterno. Il finale dal sapore beffardo per il Palermo, vede il 2-1 di Masciangelo in pieno recupero.