Il Corriere dello Sport riporta che il Manchester United, dopo aver lasciato Milano, ha intensificato i colloqui con il Lecce per Patrick Dorgu (20). Il laterale danese, stimato anche dal Napoli, è al centro dei pensieri dei Red Devils, che si sono spinti fino a 35 milioni di euro (bonus inclusi) per assicurarsi il suo talento già a gennaio. Tuttavia, il Lecce non intende cedere il giocatore per meno di 40 milioni di euro, cifra che potrebbe essere raggiunta solo con un rilancio legato alla cessione di un big.
Scatto sulla fascia destra
Nel frattempo, il Lecce si muove per Danilo Veiga (22) dell’Estrela Amadora. Il terzino destro, seguito anche dallo Sporting e da altri club portoghesi, ha ricevuto un’offerta concreta dai salentini. I contatti tra le parti proseguono, con il Lecce che sta cercando di avvicinarsi alla richiesta dei lusitani, fissata sui 3 milioni di euro.
Venezia: obiettivi ambiziosi in attacco
Con la partenza di Joel Pohjanpalo (30), il Venezia ha accelerato sul mercato alla ricerca di attaccanti. Eldor Shomurodov (29) è uno degli obiettivi principali, con il club lagunare che spinge per un acquisto definitivo. Tra i nomi sondati c’è anche Andrea Belotti (31), ma il sogno dei tifosi è André Silva (29), attualmente al Lipsia. Il ds Filippo Antonelli si è attivato per esplorare le condizioni di un eventuale ritorno in Italia dell’ex Milan.
In arrivo a Venezia anche Fali Candé (26), già ufficializzato, Alessandro Marcandalli (22) dal Genoa e il centrocampista Kike Pérez (27).
Parma e Como non si fermano
Il Parma ha accolto Milan Djuric (34) dal Monza. Dopo le visite mediche, l’attaccante ha firmato un contratto fino al 2026. Per sostituirlo, Adriano Galliani ha contattato Luka Jovic (27), ma il serbo non sembra interessato a trasferirsi al Monza.
Il Como, invece, è in trattativa con il Girona per Eric Garcia (24) del Barcellona e segue Yeremay Hernandez (22) del Deportivo La Coruña, per il quale serve pagare la clausola da 20 milioni di euro.
Altri movimenti
David Okereke (27) resta un obiettivo del Cagliari, ma il Gaziantep non sembra disposto a cederlo. Mateusz Wieteska (27) è ufficialmente passato al Paok Salonicco con un prestito oneroso da 150 mila euro e diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni.