Corriere dello Sport: “Diamanti a tutto campo, Aleesami c’è sempre. Hiljemark si nasconde e delude – le pagelle di Sampdoria-Palermo”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle del match pareggiato ieri dal Palermo contro la Sampdoria. Di seguito le valutazioni:

“POSAVEC 7 Muriel lo insidia di continuo, ma il portiere è roccioso fino a chiudere la speranza anche a Barreto e Skriniar. Sul gol, vede il pallone all’ultimo.

NESTOROVSKI 7 Convinti del 3-6-1 palermitano, i difensori della Samp cadono nel pressapochismo quando dalla sua parte transitano palloni. Al bulgaro ne basta uno decente per esultare.

ALEESAMI 6,5 Riflessi pronti, a freddo, quando gli tocca togliere dalla porta il tiro di Quagliarella. Poi piazza lo sprint nell’azione-gol servendo Nestorovski.

DIAMANTI 6,5 Cucire il gioco non fa per lui: Alino faticatore vede la porta per la prima volta all’inizio della ripresa, ma si danna quanto basta.

RISPOLI 6,5 Propositivo a destra.

CHOCHEV (11′ ST) 6 Diligente nella quarantina di minuti che gioca.

GONZALEZ 6 È prezioso soprattutto sui palloni alti.

JAJALO (25′ ST) 6 Mette sostanza a centrocampo.

GAZZI 6 Non inganni l’espulsione, nel senso che il Palermo è a un passo dal traguardo e il fallo in quel caso si rende necessario.

ENRIQUE 6 Gli toccano le due fasi e non sfigura.

CIONEK 6 Va a sprazzi, ma sa reggere l’urto.

DE ZERBI (ALL.) 6 Gli urlacci si sentono fino in tribuna, ricompatta una squadra che sa soffrire.

GOLDANIGA 5,5 Un filo insicuro anche nella gestione della palla.

HILJEMARK 5 Tende a sparire dal gioco. Diamanti è un’altra cosa”.