Corriere dello Sport: “Di Carmine-Perugia è addio. Palermo… Tutte le trattative del giorno in serie B”

Dopo Mazzotta, il Palermo si assicura Alessandro Salvi (30), acquistato dal Cittadella a titolo definitivo con un contratto che scadrà nel 2020. Salvi, con Mazzotta, si propone per la linea dei terzini, per ora ricoperta da Rispoli e Aleesami, entrambi però segnalati in uscita. «È una grande opportunità – ha dichiarato Salvi -, arrivo da una società di tutto rispetto, ma è diverso essere al Palermo. Ringrazio il patron Zamparini e il direttore Foschi, spero di ripagarli. Ai tifosi dico di sostenerci».
CAPRADOSSI ALLO SPEZIA. Elio Capradossi (22) ha firmato ieri con lo Spezia: il difensore – l’anno scorso al Bari – si trasferisce in bianconero in prestito. L’operazione è stata curata da Alessandro Lelli. Il Pescara, che ieri ha ufficializzato il prestito di Gaetano Monachello (24) dall’Atalanta, ha chiesto al Sassuolo il centravanti Gianluca Scamacca (19). Intanto ha ceduto al Rende il portiere Luca Savelloni (23). Dopo il rinnovo col difensore Manuel Pascali (36) che vestirà per il 2º anno la maglia del Cosenza, ieri firma per Allan Baclet (32). Anche per lui un contratto fino al  2019. Il Carpi si è assicurato Gennaro Tutino (21) dal Napoli. Cosenza e Pescara si sono arrese. In prova c’è il terzino mancino Nicolas Mithra (21) ex Arzachena. Il Cosenza vuole l’attaccante Nzola (21), al Livorno l’attaccante Giancarlo Malcore (25). Nel mirino anche il centrocampista Tomas Kupisz (28), svincolatosi dal Cesena. INTRIGO BOMBER. A proposito di attaccanti Samuel Di Carmine (30) potrebbe passare al Verona nonostante le resistenze del patron Santopadre che a gennaio non lo ha ceduto al Palermo per una cifra prossima ai 3 milioni di euro. Gli umbri seguono il difensore Alessandro Vogliacco (20) della Juve. Aggregato con la prima squadra il portiere Mirko Bizzi (19). Il bomber Paulinho con la Cremonese un altro anno. Uijkani è tentato da una offerta in Turchia, Ravaglia piace al Pordenone dell’ex Tesser. Il Lecce ha ufficializzato Marco Calderoni (29). Il portiere serbo Boris Radunovic (22) ha detto sì alla Salernitana”.

Questo quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport” in merito alle trattative di mercato che vedono coinvolte le squadre di serie B,