Corriere dello Sport: “Dessers verso Cremona. Empoli, ecco Cambiaghi. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Daniele Rugani (28) aspetta di definire il suo futuro. L’ingresso di un nuovo difensore nella rosa di Allegri lo metterebbe nella condizione di valutare offerte per non rischiare di rimanere ai margini. L’aria che si respira è che sul tema non abbia fretta la Juventus e non la abbia nemmeno il giocatore. Ma si sa che il mercato vive anche di scatti repentini. Sicuramente attorno a Rugani il movimento c’è: dall’estero e dall’Italia. Si è mosso il Galatasaray che sarebbe anche una sistemazione d’élite in Turchia: ma in questo momento il giocatore preferisce pensare di restare in Serie A se dovrà cambiare maglia.
Quindi le strade sono tre, ma si restringono a due perché la Sampdoria è molto s ullo sfondo rispetto a Verona ed Empoli. In qualche modo il club scaligero sente di potersi giocare qualche chance in più: un fatto di sensazioni, niente altro. Ma contano anche quelle. Empoli però è casa per Rugani, che è cresciuto calcisticamente lì. Ci sarà da vedere chi all’atto pratico sarà più determinato. E bisognerà trovare la quadra dei numeri con la Juventus e con il giocatore.
EMPOLI SHOW. Intanto il presidente Fabrizio Corsi sta provando l’affondo decisivo per dare a Zanetti l’esterno offensivo dell’Atalanta Nicolò Cambiaghi (21). Il club bergamasco sembra essere deciso a liberare il giovane talento dell’Under 21 per consentirgli di fare un altro anno di esperienza giocando, stavolta in Serie A. La formula sarà quella del prestito secco, Cambiaghi aveva addosso anche Sassuolo e Salernitana. Tra Empoli e Atalanta gli affari potrebbero non essere finiti qui: nei prossimi giorni (tra domani e venerdì) l’incontro per Cambiaghi potrebbe portare a trovare un’intesa per l’attaccante olandese di Gasperini Sam Lammers (25).
DOPPIO COLPO. Intanto, la Cremonese resta al lavoro per il colpaccio in attacco: Cyriel Dessers (27) del Genk, capocannoniere della prima edizione della Conference League, quella vinta dalla Roma, con 10 reti davanti a Tammy Abraham (24). Il goleador belga-nigeriano, vuole giocare in Italia e ha già dato la sua disponibilità all’uomo di mercato del club Ariedo Braida. Dopo David Okereke (24), ufficializzato nei giorni scorsi, la società neopromossa punta quindi al rinnovamento del reparto offensivo anche con il classe ’94. Poi un possibile rinforzo per la difesa. Si tratta del turco Cenk Ozkacar (21) del Lione, classe 2000, da tempo in orbita del ds Simone Giacchetta. La prima offerta è stata rifiutata, potrebbe arrivarne un’altra, e forse anche una terza per superare la concorrenza del Verona e del Bologna. A proposito di centrali: il Monza vuole chiudere entro domani per Pablo Marì (28) dell’Arsenal. Il giocatore è in uscita e dopo l’avventura con l’Udinese può rientrare in Italia, questa volta per indossare la maglia dei biancorossi. Il club di Adriano Galliani infine non abbandona l’idea del grande colpo, alla Mauro Icardi (29). Proprio con l’argentino del Psg ci sarebbero stati nuovi contatti nei giorni scorsi. Pillole finali. Aleksey Miranchuk (26) aspetta il via libera di Gian Piero Gasperini (64) per la firma con il Torino. Atalanta sempre in attesa di Ademola Lookman (24) e in pole per Andrea Pinamonti (23), nei radar anche del Sassuolo in caso di cessione di Giacomo Raspadori (22). Mikkel Damsgaard (22) ad un passo dal Brentford nei giorni in cui la Sampdoria accelera per Gonzalo Villar (24) della Roma. Marko Rog (27) rinnova con il Cagliari. Il centrocampista turco Emirhan Ilkhan (18) è un nuovo rinforzo del Torino. Ufficiale il ritorno di Viktor Kovalenko (26) allo Spezia. I procuratori di Eldor Shomurodov (27) ieri hanno parlato con il Bologna: ma c’è anche il Toro come spettatore interessato all’esito della trattativa. E il Wolverhampton.