L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla crisi tra Wanda e Icardi.
E venne il giorno in cui China Suarez fu il nome più cliccato sui motori di ricerca italiani. Accanto a un’altra striscia che recita più o meno così: «Che significa zorra?». La bomba gossip che derubrica la fine tra Ambra e Allegri a breve di cinque righe, arriva in un sabato sera autunnale. “Wanda Nara e Icardi si sono lasciati”. O meglio: “Wanda Nara lo ha lasciato perché lui l’ha tradita. Ha lanciato una storia su Instagram in cui ha scritto: Otra familia mas que te cargaste por zorra!”. Che, tradotto, vuol dire più o meno: hai rovinato un’altra famiglia per una donna dai facili costumi, un po’ leggerina.
Ci siamo capiti. E subito la domanda più gettonata sulle chat di WhatsApp è stata: “Ma se lei scrive di un’altra famiglia, allora vuol dire che…”. Alla disperata ricerca di tweet o storie Instagram che rivelassero qualcosa di più, il popolo ha finalmente trovato nutrimento nei primi analisti del gossip che – va detto – si sono rivelati decisamente più attendibili e informati dei colleghi che pontificano di calcio o di politica. Ed è finalmente spuntato il nome di Maria Eugenia Suarez in arte China, modella, cantante e attrice argentina molto nota in patria. Anche lei con prole: tre figli e un profilo che lascia presupporre una predilezione di Maurito per il genere che i maschi amano definire milf.
Il tam tam è diventato sempre più frenetico: “Lei non segue più lui e non segue più nemmeno China”. Ci ha pensato la giornalista Ker Weinstein a fugare ogni dubbio. Ovviamente su Instagram: ha riportato che Wanda le ha scritto «Mi sono separata». Perché in questa vicenda c’è una certezza che ci tranquillizza non poco: nessuno mai invocherà la privacy. È un termine sconosciuto ai protagonisti. Sarebbe anche una carognata. Perché Wanda e Icardi hanno condiviso con noi ogni momento della loro relazione, sin da quei pranzi a tre sulla barca quando lei era ancora sposata col signor Maxi Lopez e lui recitava il ruolo di giovane amico di famiglia. Wanda e Maurito il tapiro se lo mangiano a colazione.