L’ufficialità è arrivata poco dopo le nove e mezzo locali. Perché un conto è annunciarlo sui social, altra cosa mettere i puntini sulle “i”.
Ma – come scrive l’edizione odierna del “Corrieredellosport.it”, da ieri Cristiano Ronaldo è ufficialmente (e di nuovo) un giocatore del Manchester United.
«Tutti quelli che mi conoscono sanno del mio amore senza fine per il Manchester United – scrive su Instagram – Gli anni che ho passato in questo club sono stati fantastici e il sentiero che abbiamo tracciato assieme è scritto in lettere d’oro nella storia di questa grande e fantastica istituzione… E’ un sogno che si avvera, dopo tutte le volte che ho affrontato il club da avversario… e anche da avversario ho sempre sentito il massimo amore e rispetto da parte dei tifosi… Abbiamo scritto la storia assieme in passato e la riscriveremo assieme in futuro! Avete la mia parola!».
Parole che mandano in visibilio il popolo dei diavoli rossi, anche se qualcuno nota un pizzico di retorica. E, magari, si domanda perché – se di amore vero si tratta – lo United (e Ronaldo) hanno aspettato le ultime ore di mercato per far divenire il sogno realtà.
Cristiano chiude con un messaggio a Sir Alex («Questo è per te…») e quantomeno è un segnale che il club ha saputo attivare il “vecchio” United (cioè quello che dominava), magari costringendo a defilarsi quello “nuovo” (quello di Ed Woodward – che lascerà a dicembre – tanto per intenderci).