L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Pordenone è interessato a Riccardo Brosco, difensore in uscita dal Vicenza che piace anche a Reggina e Frosinone. I friulani sono a un passo dal chiudere per Emanuele Torrasi dell’Imolese: contratto fino a giugno 2024. Tutto questo, dopo che – via Benevento – Amato Ciciretti è passato al Como in prestito fino a giugno con diritto di riscatto. Stessa formula per Flavio Bianchi che passa dal Genoa al Brescia. Presto potrebbero sbloccarsi diverse trattative in casa Crotone. Mancherebbe poco infatti per l’arrivo, via Lecce, dell’attaccante della Juventus Marco Olivieri. Sarebbe ad un passo anche il fantasista del Brescia Nikolas Spalek. In uscita sembra ormai fatta per il passaggio del centrocampista offensivo Ahmad Benali (30) al Pisa. Il ds Giannitti del Perugia ha ceduto i tre over (Murano, Bianchimano, Sounas) e ora si concentra sugli arrivi che riguardano attacco e centrocampo.
Sondato il terreno per Mario Olivieri della Juve, ora al Lecce. A centrocampo sondaggi per l’itali-albanese Emanuele Ndoj del Brescia. In casa del Perugia il centrocampista francese Valentin Vanbaleghem ha risolto consensualmente il suo contratto col club. Il Cosenza sarebbe vicino all’ingaggio del centrocampista Santo D’Angelo dell’Avellino, mentre il ds Goretti aspetta una risposta dal Cittadella per liberare il trequartista Christian D’Urso, impiegato nel derby di domenica contro il Vicenza. Il difensore Andrea Tiritiello piace all’Alessandria. La Reggina ha ufficializzato Ramzi Aya.
L’esperto centrale dopo aver risolto il contratto con la Salernitana, squadra con cui è stato tra i protagonisti della promozione in serie A, ha firmato con la società amaranto sino al 30 giugno 2023. L’Ascoli sempre più vicino alla chiusura dell’accordo con l’esterno offensivo Luca Paganini, in scadenza con il Lecce. In uscita dopo l’addio al centrale difensivo Anastasios Avlonitis, passato all’Apollon Limassol di Cipro, si registrano sondaggi di Sampdoria e Verona per il trequartista Abdelhamid Sabiri. In casa Spal è aperta la questione del centrocampista: se Federico Proia è un po’ più lontano, col Vicenza restio a cederlo, Alessandro Quaini del Pisa potrebbe rappresentare un’alternativa credibile. Anche Marco Brescianini, centrocampista di proprietà del Milan, attualmente in prestito a Monza ma da tempo ai margini potrebbe rivelarsi un buon affare. Tutto fatto per Alberto Almici che attende solo l’annuncio ufficiale dell’accordo con la società biancazzurra fino al 2023.