Corriere dello Sport: “Cosenza-Schiavone. Ascoli anche Riviere – Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su alcune trattive del giorno in serie B.

Il Cosenza ha bisogno di almeno altre tre o quattro pedine per arrivare alla prima trasferta di campionato con un numero minimo di calciatori. Il nuovo tecnico Zaffaroni potrebbe ricevere in dote Sauli Vaisanen, centrale mancino finlandese. Il suo arrivo consentirebbe ai calabresi di attenuare l’esigenza di un sinistro nel pacchetto arretrato.  Christian Dalle Mura, ex Reggina ma di proprietà della Fiorentina, ideale per completare il reparto nonostante la concorrenza degli amaranto e i dubbi del club toscano che vorrebbe tenerselo.

Si attende ancora l’ufficialità di Marco Carraro, ma con la Salernitana si parla di Sanasi Sy e, soprattutto, di Andrea Schiavone. Sempre molto attiva anche la Ternana. Il ds Leone sta cercando in tutti i modi di tenere viva la pista che conduce a Bruno Martella, ma il Brescia ha fatto capire di non avere alcuna fretta. Sembra vicina a una conclusione la telenovela legata al portiere che affiancherà Iannarilli: il prescelto sembrerebbe essere Wladimiro Falcone.

Reggina ed Atalanta hanno raggiunto l’accordo per il prestito annuale dell’attaccante Marco Tumminello. A inizio di settimana dovrebbe arrivare la risposta di Samuel Di Carmine. Il ds Taibi potrebbe concludere, allora, la trattativa con Alberto Paloschi. In Lombardia dovrebbero finire il centrocampista Niccolò Zanellato, pronto un quinquennale e il difensore centrale Luca Marrone. Percorso inverso per l’attaccante Mirko Maric. E allora potrebbe innescarsi un triangolo che si chiuderebbe con l’attaccante Emmanuel Riviere.

Per il suo centrocampo l’Ascoli sta valutando il profilo di Saber Hraiech, italiano di origini tunisine, di proprietà del Padova e con trascorsi nel Carpi. Sembra raffreddarsi l’interesse del Pisa per Jacopo Petriccione. Dalla Juventus sta per arrivare l’esterno destro di origine marocchina Adam Amonsour. Oltre ad Alessandro Tripaldelli, la Spal aspetta Franco Zuculini, ex Venezia e ora al Defensor Sporting de Montevideo. Poi ci sarà da sistemare l’attacco, non solo con Gianmarco Zigoni. Complicato arrivare a Jacopo Segre: sul centrocampista del Torino ci sono anche l’Alessandria e il Lecce.