Corriere dello Sport: “Cosenza, Guarascio sogna B a 22 squadre”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Cosenza e su Guarascio.

Da 48 ore è scattata la prevendita per l’ultima gara col Cagliari. La società ha lasciato invariati i prezzi di curva a 5 euro, con riduzione anche negli altri settori. Per gli abbonati sarà consentito l’ingresso gratuito nel settore di competenza, con la cancellazione della “Giornata Rossoblù”. Il pari di Ascoli ha permesso ai silani di accedere ai playout, in attesa degli ultimi 90’. Per la salvezza diretta, l’ultimo scoglio da superare è il Cagliari, proiettato al raggiungimento del 4º posto. Bisognerebbe incamerare l’intera posta, sperando che il Como faccia bottino pieno a Cittadella. Ma l’ipotesi di uno spareggio è probabile. O col Brescia, o col Perugia, se Castori dovesse battere in casa il Benevento, e il Brescia perdere a Palermo. La cosa importante è mantenere la lunghezza di vantaggio sul Brescia. Ma contro il Cagliari mancheranno Vaisanen e l’attaccante Nasti squalificati.

MINIMA SPERANZA. Ad Ascoli per il Cosenza l’ennesimo pari, il 5º nelle ultime 6 partite. La squadra avrebbe potuto ottenere anche i 3 punti, pur avendo rischiato in alcune occasioni. «Ad Ascoli abbiamo fatto il possibile per vincere – ha spiegato Viali -, il 2-0 avrebbe cambiato la gara. Il pari di Buchel ha poi portato a un contraccolpo. Ora ci attende il Cagliari che tiene accesa una minima speranza di evitare i playout».
GUARASCIO. Con una nota il Presidente chiarisce la sua posizione su ipotesi di ripescaggi. «La società ribadisce la ferma volontà di conquistare sul campo la salvezza. In attesa dell’annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente a una modifica del format attuale ampliando il numero delle squadre a 22. La sostenibilità economica della nuova struttura potrebbe essere garantita da un diverso e più vantaggioso accordo sulla distribuzione dei proventi dei diritti tv, col nuovo format che renderebbe il campionato degli italiani più bello ed avvincente».