Corriere dello Sport: “Cosenza, Alvini non molla: salvezza e ricorso al TAR”

Il Cosenza si aggrappa con forza alla speranza di salvezza. Dopo il pareggio contro il Brescia, conquistato in rimonta e con carattere, Massimiliano Alvini ha ribadito la volontà di crederci fino in fondo. Se a Frosinone era stata la beffa nel recupero a farlo infuriare, nell’ultima sfida del San Vito-Marulla è stato il suo Cosenza a beffare gli avversari nel finale, facendo esplodere la rabbia di Rolando Maran. Ma per Alvini resta viva più che mai la convinzione di potercela fare.

Oltre alle ultime cinque partite da disputare — Spezia, Salernitana, Bari, Südtirol e Cesena — i rossoblù puntano anche su un altro fronte: quello giuridico. Come riporta il Corriere dello Sport, il club ha infatti presentato ricorso al TAR del Lazio contro la penalizzazione di 4 punti inflitta per inadempienze amministrative. La richiesta di sospensiva si basa su presunti vizi procedurali nelle decisioni dei tre gradi di giudizio già affrontati in sede sportiva e civile. La sentenza è attesa per il prossimo 22 aprile.

Intanto, dopo il pari con le Rondinelle, la squadra tornerà al lavoro domani pomeriggio. Buone notizie per Alvini arrivano dalla lista dei disponibili: rientrano infatti Ricciardi e Kourfalidis, assenti nell’ultimo turno per squalifica. Con il TAR e il campo ancora da scrivere, il Cosenza resta aggrappato al sogno salvezza.