L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Si dividono le strade del Cosenza e Bisoli. Con uno scarno comunicato la società ha rotto gli indugi dopo i playout vinti dal tecnico di Porretta Terme. «Il Cosenza comunica che il rapporto con Bisoli, di comune accordo, non proseguirà. Al tecnico va il ringraziamento della società e l’augurio per il prosieguo della carriera». Del resto era nell’aria dopo l’incontro della scorsa settimana tra il ds Gemmi con Bisoli a Bologna. Subito dopo erano stati avviati colloqui con diversi allenatori tra i quali Cosmi, Longo, Stellone, Aglietti e Di Biagio.
Ma il nome scelto è quello di Davide Dionigi, ex Brescia proprio come il ds Gemmi. Ieri era in città. L’esigente piazza rossoblù non ha gradito la scelta. Virale l’insoddisfazione della tifoseria sui social che avrebbe preferito continuare con l’allenatore della salvezza, o con una scelta diversa. Così Bisoli dopo avere appreso le intenzioni della società. «Porterò Cosenza sempre nel cuore. C’è stato un ottimo feeling con la tifoseria sin dal mio arrivo. Gradirei essere ricordato per l’uomo, prima che da allenatore. Al Cosenza auguro le migliori fortune. Grazie a tutti». Dionigi, che lo scorso febbraio aveva detto “no” a Goretti, dovrebbe dunque guidare il Cosenza. Accordo da ufficializzare. Nel frattempo Roberto Occhiuzzi e il preparatore Luigi Pincente hanno risolto il contratto che li legava al club fino al 2023.
ASCOLI: I RINFORZI PER BUCCHI. Ad Ascoli, il ds Valentini dovrà cercare di assecondare le scelte di Cristian Bucchi e costruire un organico in grado di replicare (e se possibile migliorare) la posizione nei play off della scorsa stagione. Per farlo dovrà anzitutto garantirsi il centrale difensivo Giuseppe Bellusci (33), il dominus del reparto di proprietà del Monza ma che dovrebbe essere liberato a zero euro, magari con la formula della rescissione consensuale. Poi Valentini dovrà seguire le questione relativa al centrocampista Fabio Maistro (24), di proprietà della Lazio, e dell’attaccante Frank Tsadjout (24), di proprietà del Milan, entrambi in prestito lo scorso anno. Per il primo si punterà sul rinnovo, per il secondo si tenterà l’acuisto a titolo definitivo. Da discutere il rinnovo dell’attaccante Soufiane Bidaoui (32). Si è insediato il nuovo dg del Perugia, Attilio Matarazzo , che ha preso il posto di Gianluca Comotto. Team manager sarà Massimiliano Rossi .