Corriere dello Sport, Corini ora alza la voce: «Possiamo spostare montagne. Non siamo i peggiori d’Europa»

“«Corini alza la voce e chiede una reazione alla squadra. Lo fa per stimolare un gruppo che a forza di sconfitte rischia di smarrirsi definitivamente. A Genova non vuole un Palermo rassegnato: «Dimostriamoci uomini ed affrontiamo i problemi. Ho fatto vedere la classifica ai ragazzi e ci dipingono come i peggiori d’Europa e gli ho detto: vi sentite questi? Da fuori nessuno ci crede, ma noi abbiamo il dovere di sapere che le montagne le possiamo spostare»”.

DISTACCO PESANTE: “Non vuole guardare gli altri: «L’Empoli ha vinto? Non ci riguarda. Se noi siamo fermi è inutile che guardiamo gli altri. Come sta la squadra? Bene, ma andare forte in allenamento non basta. Diamanti dall’inizio contro il Genoa? La formazione la definirò dopo la rifinitura, ci prepariamo ad una battaglia. Schiacciarci per fare 0-0 sarebbe l’anticamera della sconfitta»”.

DIFESA: “«Ci mancano giocatori importanti. Certe lacune, però, vanno colmate di reparto. Da Diamanti a tutti gli altri mi aspetto che diano il meglio. Siamo consapevoli di essere ultimi, ma anche che ci sono tante partite per risollevarci. Mercato? Non conosco queste dinamiche, spero che sia un situazione risolvibile e sono sicuro che la società farà il massimo per intervenire. Sul mercato dovremo cercare di migliorare la squadra»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”