Corriere dello Sport: “Coppa Italia. Stasera Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di Coppa Italia di questa sera tra Fiorentina e Juventus.

Se fosse un film potrebbe essere “Io so che tu sai che io so”. Il titolo della famosa pellicola degli anni ‘80 racconta in una frase il profondo intreccio di conoscenza fra la Fiorentina e Vlahovic.

LA TRAMA DI ITALIANO. È proprio Vincenzo Italiano a spiegarne la “trama”: «Dusan ci conosce bene e sappiamo dove lui vuole e può farci male, ma è vero anche il contrario e cioè che noi conosciamo i suoi pregi e i suoi difetti. E’ un 50 e 50. In determinate situazioni ad esempio percepiamo poco il pericolo. Sapendo che lui sa tutto di noi, sulla leggerezza mentale e sull’attenzione non possiamo sbagliare contro la Juventus. Dusan ha una dote: su tre palloni due li mette dentro. Ma noi dobbiamo dimostrare maturità anche alla luce del ritorno, non bisogna mettere in difficoltà il compagno e rischiare se non è il caso».

LA PROBABILE ACCOGLIENZA. Poco importa all’allenatore viola dell’accoglienza che verrà riservata a Vlahovic dagli spalti: «Mi è successo qualcosa di analogo tre settimane fa a La Spezia, ma stavolta non fa parte delle mie preoccupazioni. Penso ad altro e cioè al fatto che Allegri ha tante frecce e che nell’ultima di campionato hanno segnato con più pedine e che sono forti in difesa. Mi auguro che lo stadio spinga noi, come ha sempre fatto, per ottenere un risultato positivo. Quando vuole il Franchi è il dodicesimo uomo, con un clima caldo e bellissimo».