Corriere dello Sport: “Conference League, stasera Trabzonspor-Roma. Come vederla in tv e le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’impegno in Conference League della Roma di questa sera.

Non è il trofeo dei sogni ma è il sogno di un trofeo. «Guardate il gruppo delle concorrenti, sembra un playoff di Champions» osserva José Mourinho nel presentare la sua prima Roma, che a metà agosto si trova già davanti a un bivio: eliminare il Trabzonspor serve a garantirsi un futuro internazionale nella neonata Conference League, oltre a un debutto felice e rilassato in vista del campionato. Mourinho, che chiaramente non ha ancora blindato questa coppa dentro alla bacheca di Setubal, affronta la trasferta con la migliore squadra possibile: «Sono contento che l’avversario sia di qualità. Così nessuno potrà dire che questa competizione non ha valore. Siamo pronti a vivere questa serata, non vediamo l’ora: le amichevoli sono importanti ma le partite vere danno l’emozione che cerchiamo tutti. Anche i tifosi».

l’analisi. Non sarà facile perché i turchi «sono una squadra organizzata con giocatori esperti: Hamsik e Gervinho non dimostrano 34 anni, sembrano due ragazzini». In più il Trabzonspor sarà sostenuto da 20.000 spettatori, il 50% della capienza dello stadio Gunes: da giorni la città è imbandierata con i vessilli della squadra. Per questo Mourinho evita calcoli di gestione, almeno iniziale: «Non dobbiamo pensare alla competizione ma all’idea di essere più bravi dentro alla partita. Il pubblico contro non può essere un alibi, semmai è un piacere rivedere gente in uno stadio. Si gioca su due tempi ma noi proveremo a vincere già qui. La mentalità è questa. E devo dire che i giocatori hanno recepito la necessità di sacrificarsi per i nostri obiettivi: ho già detto loro che di rientro dalla Turchia, dopo la partita, dormiremo tutti a Trigoria per guadagnare ore di riposo. La squadra era d’accordo con me. Buon segno».