Corriere dello Sport: “Con 4 successi di fila è la squadra più in forma del girone C. Caneo: «La mia Turris è speciale aggressiva e intraprendente»”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Turris attraverso le arole di Caneo.

Lui e Maradona: sul profilo whatsapp di Bruno Caneo c’è la foto che lo ritrae mentre consola il “Pibe de oro” al termine di un Pisa-Napoli finito 1-0. «E il mio lasciapassare per andare a Napoli, così dimostro che ero amico di Diego», sorride l’allenatore dell’inarrestabile Turris. In realtà quella foto è il “credo” trasmesso ai suoi giocatori. «Nel calcio nulla è impossibile, se ci sono volontà e lavoro. Ero un mediano di quelli che dovevano fermare le mezze punte degli anni d’oro del calcio, tipo Platini, Muller, Brady, lo stesso Maradona. Ero un calciatore normale, eppure riuscivo a farlo. Ai miei ragazzi dico: siamo una squadra normale che, attraverso lavoro, impegno e serietà, può diventare speciale e somigliare alle predestinate alla promozione».

La sua squadra è 3^ in classifica, dopo Bari e Palermo. Quattro vittorie di fila e 29 reti all’attivo (2 rigori sbagliati). Solo il Renate, in Lega Pro, ha fatto meglio con 33 reti rispetto a questa Turris dalla mentalità vincente in cui tutti vanno al tiro, con 8 diversi realizzatori e l’esperto Luca Giannone vice-cannoniere del girone con 9 reti. Un solo pareggio, all’esordio stagionale di Taranto («Dovevamo vincere, fummo penalizzati dall’arbitro», mastica amaro Caneo) e 9 vittorie (una meno del Bari) compreso quella contro il Palermo sonoramente battuto per 3-0 al “Liguori” che domenica sarà pieno per il derby contro l’Avellino.