Corriere dello Sport: “Colpo Spezia, in arrivo Galano. Morganella… Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle principali trattative del giorno in Serie B. Ecco quanto riportato: “Rischia di diventare un intrigo l’affare Fabio Lucioni (31). Il Sassuolo sta tentando il centrale difensivo del Lecce con un’offerta per giocare in Serie A, ma il presidente Sticchi Damiani fa muro e la logica resistenza del ds Mauro Meluso potrebbe essere messa in crisi solo da un’offerta alla quale non sarebbe possibile dire di no che per ora non c’è. […] Dopo aver sfoltito si punterà all’ingaggio di un attaccante. Ante Budimir (27) del Crotone e Marco Tumminello (20) dell’Atalanta e nazionale Under-20 i profili individuati.
AFFARI AFFARI FATTI. Da sempre talent scout il dg dello Spezia, Guido Angelozzi, scova giovani ancora in D. Ieri il club ligure ha ufficializzato l’acquisito a titolo definitivo dall’Avezzano dell’attaccante Michael D’Eramo (19), cresciuto nella Renato Curi Angolana, prima di passare nell’estate 2015 al Vicenza. Si lavora ora anche a definire un’intesa con il Foggia per Cristian Galano (27), ex Bari. E’ ufficiale il passaggio dell’esterno sinistro Alessandro Tripaldelli (20) al Crotone, in prestito fino a giugno. Sembra ben avviata la trattativa che dovrebbe portare l’attaccante Simeon Nwankwo Tochukww (26), meglio conosciuto come Simy, alla squadra belga dello Sporting Lokeren. Intanto Salernitana e Venezia si contendono l’esterno offensivo Adrian Stoian (28). […] Molto attivo l’Ascoli. Il Novara ha chiesto di riflettere su uno scambio: Tommaso Bianchi (30) nelle Marche e Federico Casarini (29) in Piemonte. Cremonese e Venezia sono interessate all’esterno polacco Tomasz Kupisz (29).
RIFONDAZIONE PER BISOLI. Padova rifondato era la condizione posta da Bisoli al momento del suo ritorno in panchina. E il club veneto sta tenendo fede all’impegno. Ieri è stato uűcializzato Sinisa Andelkovic (32). La trattativa con il Venezia è andata a buon fine, il difensore sosterrà le visite mediche e potrebbe essere l’arma per persuadere l’ex compagno di squadra a Palermo Michel Morganella (29). C’è l’uűcialità di Jerry Mbakogu (26) in attacco. Concreto l’obiettivo Nicolò Cherubin (32). Risoluzione del contratto con Giampiero Pinzi (38). In arrivo Francesco Renzetti (31) che la Cremonese si appresta a sostituire con Fabio Pisacane (33), fedelissimo di Rastelli sin dai tempi dell’Avellino. Il club lombardo, con l’uscita imminente di Leandro Greco (32) per il Foggia insieme con il difensore argentino Nicolas Spolli (36), ha ufficializzato l’accordo con il Frosinone per l’ingaggio di Danilo Soddimo (31). Nel mirino Alessandro Deiola (24) mentre Giampietro Perrulli (34) piace al Brescia. La priorità in casa Cremonese resta comunque l’attacco: si tiene d’occhio Gaetano Monachello (24), Riccardo Meggiorini (33) e Manuel Pucciarelli (27) mentre la pista Daniel Ciofani (33) potrebbe prendere quota constatate le diűcoltà emerse per Fabio Ceravolo (31) sempre in parola con il Benevento. Il croato Anton Kresic (23) deve essere solo uűcializzato dal Carpi, ma c’è l’accordo tra le società. Castori aspetta ora Gabriele Rolando (23) e Gabriele Moncini (22)”.