Corriere dello Sport: “Colpo grosso per Di Francesco: dal Real ecco Reinier. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.

E mentre il gong si avvicina il colpo lo piazza una neopromossa, il Frosinone di Maurizio Stirpe. Guido Angelozzi, non nuovo a intuizioni pescate nelle serie minori, stavolta sgancia un colpo da novanta e porta in Serie A, in prestito secco, Reinier Jesus Carvalho (21), centrocampista offensivo brasiliano del Real Madrid che tre anni fa pagò 30 milioni al Flamengo per assicurarselo. Il ragazzo poi è andato in presto tra Botussia Dortmund e Girona. Aveva occhi della Serie A addosso (Napoli, Atalanta, ben conosciuto anche alla Juve) oggi il talentuoso brasiliano arriverà a Milano per le visite e la firma. Il Frosinone non si ferma e nella notte scorsa il capo dell’area tecnica del club giallazzurro ha lavorato sulla pista in difesa che porta a Caleb Okoli (22) dell’Atalanta, finora bloccato dal club bergamasco. In questo momento c’è lui davanti a Gian Marco Ferrari (31) e lo spagnolo Javi Sanchez (22) del Valladolid. Interessa e molto, ma non è ancora chiuso Arijon Ibrahimovic (17) centrocampista del Bayern. Anche il centrocampista dello Stoke City Josh Laurent (28), tra i visionati da Angelozzi che ha portato un altro giovane georgiano, stavolta per la Primavera: dopo Giorgi Kvernadze (20) ecco il difensore Giunashvili Akaki (18).

OK HOLM. Ieri si è chiusa la trattativa che ha portato Emil Holm (23) all’Atalanta, la squadra che il terzino destro svedese aveva scelto un po’, colpito dall’interesse martellante dei nerazzurri rispetto, ad esempio, alle riflessioni della Juve che pensava anche all’ipotesi di girare il giocatore dello Spezia in prestito: 2,5 milioni di prestito e 8,5 di riscatto obbligato con Salvatore Elia (24) della NextGen bergamasca in prestito biennale ai liguri.

ZAPATA DA JURIC. C’è l’accordo tra Duvan Zapata (32) e il Torino. L’attaccante colombiano ha accettato l’ultima offerta dei granata per un contratto di due anni più opzione per un’altra stagione, a circa 2 milioni l’anno. Il suo cartellino è stato valutato 7 milioni di euro più bonus, e questa è un’operazione che rende felice il tecnico Ivan Juric (48). È atteso così anche il trasferimento, molto discusso, di Alessandro Buongiorno (24) a Bergamo (fino a ieri sera non aveva ancora dato l’ok definitivo), mentre Brandon Soppy (21) è destinato a fare il percorso inverso. Su quest’ultimo, ricordiamolo, c’è stato un pressing incessante da parte dei granata, con l’esterno che ha preferito prendersi del tempo prima di accettare la proposta del presidente Urbano Cairo.

SCAMBIO. Youssef Maleh (25) all’Empoli e Roberto Piccoli (22) al Lecce: accordo fatto. Tra l’altro il marocchino era una sorta di pallino del numero uno1 Fabrizio Corsi che lo voleva anche l’anno scorso, quando vestiva la maglia della Fiorentina.
Rush finale di fuoco per l’Udinese. Il danese Thomas Kristensen (21) è il prescelto per la difesa, mentre si avvicina il ritorno di Roberto Pereyra (32): sul piatto un contratto di un anno da circa 500.000 euro. Sul fronte attacco, si registra invece l’affondo per l’ex Watford Keinan Davis (25), ora all’Aston Villa. Il Genoa ha un nuovo centrocampista, il turco Berkan Kutlu (25) del Galatasaray: la formula, prestito più diritto di riscatto.