L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Un campione d’Europa al Monterosi: il club laziale ha infatti annunciato ieri l’arrivo in prestito dalla Roma del portiere Davide Mastrantonio (19), protagonista con l’Under 19 azzurra che ha trionfato nella finale contro il Portogallo. Al Monterosi anche Michele Vano (31), proveniente dal Perugia (l’attaccante ha trascorso l’ultima stagione nel Rimini). Una giornata importante ieri per il Foggia, che (in una conferenza stampa con tanto di contestazione di un gruppo di tifosi) ha annunciato e presentato il nuovo allenatore: si tratta di Mirko Cudini (49), ex Fidelis Andria. Sarà lui il successore di Delio Rossi. Nuovo allenatore anche alla Fermana: Andrea Bruniera (59). Con lui un nuovo ds: Andrea Galassi. A Benevento si torna a parlare con insistenza di Meccariello (31) della Spal. Il difensore ha vissuto ai margini la prima parte di ritiro della squadra ferrarese e la sua intenzione di abbracciare il progetto Benevento è abbastanza evidente. Non si sblocca la trattativa per Improta (29) al Cosenza: il giocatore ha già un accordo coi silani per un biennale, ma non vorrebbe perderci troppo considerando che l’ingaggio del Benevento era ben più ricco.
L’Avellino ha prolungato di un anno (2025) il contratto dell’attaccante Raffaele Russo (24). Il Monopoli ha ufficializzato gli arrivi in prestito dal Napoli dell’esterno offensivo Giuseppe D’Agostino (20) e del centrocampista centrale Gennaro Iaccarino (20). Il Taranto si rinforza con il centrocampista Esmeraldo Kondaj (22), l’anno scorso in D con la Pianese: ha firmato per un anno con opzione di rinnovo. Triplo colpo della Juve Stabia: ufficiali il difensore Matteo Bachini (28), ex Lucchese (contratto biennale) e l’attaccante Pasquale Marranzino (19) in prestito dal Napoli. In arrivo pure il difensore Matteo Baldi (22), dalla Triestina. Il Cerignola ha ingaggiato il terzino sinistro Umberto De Luca (19), la scorsa stagione al Lamezia Terme (Serie D): arriva in prestito dal Genoa. Per l’attacco, i pugliesi hanno chiesto informazioni per Raul Asencio (25), di proprietà del Cittadella. Al Giugliano l’esterno difensivo Moustapha Yabre (21) a titolo definitivo dalla Spal: ha firmato fino al 2025. È fatta per il trasferimento del difensore Ciro Loreto (24), svincolato, ex Gelbison. Ufficiale l’arrivo di Riccardo Martignago (31) al Sorrento: l’attaccante, svincolato dall’Alessandria, ha firmato un biennale.
Due le trattative saltate nelle ultime ore in casa Pescara. Nulla da fare per l’arrivo dal Verona centrocampista Christian Pierobon (21): il giocatore ha preferito accettare la proposta della Triestina, che nei giorni scorsi aveva acquistato dal Pescara l’attaccante Facundo Lescano (27). È sfumato anche l’arrivo di Armstrong Oko-Flex (22), ex West Ham, attaccante di fascia sinistra. Il giocatore ha preferito restare nel campionato inglese. Arrivata ieri la fumata bianca per calciatore Brando Moruzzi (19) dalla Juventus. Terzino sinistro, nell’ultima stagione calcistica è stato tra i protagonisti del campionato Primavera 1, con 18 presenze totali. A proposito di Triestina, ieri due acquisti: l’attaccante belga-polacco Olaf Kozlowski (18) e il terzino Matteo Anzolin (22).
Dopo un anno e mezzo la Spal si appresta a salutare il centrocampista Niccolò Zanellato (25), il cui entourage sta trattando la risoluzione: su di lui è vivo l’interesse de Padova. I biancocelesti hanno ceduto a titolo temporaneo all’Ancona il centrocampista nato in Germania ma nazionale del Togo Steven Nador (21). Il Latina ha ufficializzato lo svincolato Simone Biagi (26), mediano in forza nella passata stagione al Montevarchi, e il centrale difensivo Gabriele Rocchi (27) dal Potenza. Il club pontino è interessato inoltre al centrocampista Fausto Perseu (20) della Cremonese, lo scorso anno in prestito all’Alessandria, e al terzino, svincolato, Andrea Zanchi (31) che ha giocato la scorsa stagione con il Padova. L’attaccante Davide Arras (25), svincolatosi dal Siena, è molto vicino alla Pro Sesto. Nuovo arrivo in casa del Pineto, che ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Pescara il centrocampista Luca Lombardi (21). La Lucchese ha ingaggiato l’attaccante Mattya D’Alessandro (19) dalla Turris. Due rinforzi dall’Inter per la Torres: si tratta del Andrea Pelamatti (18) e del centrocampista Francesco Nunziatini (20), entrambi in prestito. Il Trento ufficializza l’arrivo in prestito del terzino sinistro Giovanni Vaglica (20) dal Parma mentre vengono seguiti anche gli esterni offensivi Enej Jelenic (30), svincolato, e Federico Furlan (32) della Ternana. Il Fiorenzuola prende il portiere Johan Guadagno (20) in prestito dal Pisa.
Nello stesso reparto l’Alessandria, trovato l’accordo per Ertijon Gega (22) con la Sampdoria, ha messo nel mirino Simone Tota (21) del Lumezzane. Prosegue l’asse tra Pro Vercelli e Napoli: in Piemonte arriva anche l’attaccante Antonio Pesce (19) con la formula del prestito. Il Mantova si assicura il portiere Luca Sonzogni (18) dal Brescia e il difensore Tommaso Maggioni (21) dal Modena, mentre al Rimini arrivano il difensore Matteo Gorelli (32), svincolato, e l’esterno Evan (19) dal Frosinone.