L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Primo colpo in entrata per l’Ascoli che accoglie il centrocampista Luca Valzania in prestito secco semestrale dalla Cremonese. Il Cosenza, dopo una valutazione su Capradossi del Cagliari, ha virato su Michele Camporese della Feralpisalò che conosce già la piazza avendo vestito la maglia rossoblù da gennaio a giugno del 2022.
In casa Catanzaro si partirà dalle cessioni. Alcuni dei profili giunti in prestito in estate sono i maggiori indiziati a proseguire altrove la stagione, ma bisognerà parlarne con le società di appartenenza e, dunque, con la Fiorentina per il difensore Dymo Krastev, con il Sassuolo per l’attaccante Luca D’Andrea e con la Ternana per l’esperto bomber Alfredo Donnarumma, in questi mesi tormentato da qualche guaio muscolare di troppo. Tra i contrattualizzati, in odore di cambiare casacca per andare in prestito anche il difensore sloveno Luka Krajnc e l’attaccante, arrivato giusto un anno fa, Enrico Brignola.
Corriere dello Sport: “Palermo, Soleri riflette sull’addio. Zerbin piace sempre”
Le idee per rimpiazzare difensori e attaccanti sono già sotto osservazione dal ds Magalini, con l’attaccante Mirko Maric del Monza che potrebbe essere la prima trattativa da chiudere. Mercato effervescente per la Ternana: Gaston Pereiro è a un passo, Cesar Falletti è con le valige in mano per approdare alla Cremonese. Il capitano ha infatti trovato l’accordo con la Cremonese e si appresta a salutare Terni dopo una lunga storia insieme. Pereiro è il suo sostituto: arriva in prestito dal Cagliari. Chi invece per il momento non si muove è il difensore Christian Travaglini, dato che la Ternana ha già in mente di cedere Alessandro Celli al Catania. Giovane e di prospettiva l’arrivo di Mohamed Cisse, mediano del Frosinone.
Corriere dello Sport: “Palermo, zoom sulla difesa. Adesso l’obiettivo è Cistana”
Con l’Inter è fatta per il prestito di Franco Carboni, rientrato dal Monza, mentre è sfumata la trattativa per Eddie Salcedo, che ha scelto di andare a Lecco. Manca soltanto l’ufficialità per il ritorno a La Spezia dell’esterno Luca Vignali. L’operazione si chiuderà sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei bianconeri. Potrebbe tornare in Liguria anche Gennaro Acampora sul piede di partenza da Bari. Ufficiale per il Sudtirol l’arrivo del centrocampista Jasmin Kurtic, svincolato dopo una prima parte di stagione con l’Universitatea Craiova. La Feralpisalò è in pressing per il centrocampista Alessandro Murgia che gioca in Romania nel Hermannstadt e per l’attaccante Giacomo Parigi dell’Arzignano.
Di Marzio: “Colpo Palermo, preso Ranocchia. Operazione da 3 milioni di euro”