Corriere dello Sport: “Colantuono prepara attacco inedito contro il Palermo?”

Colantuono si prepara a sfidare il Palermo. Il campani hanno raggiunto la salvezza e quindi non hanno più nulla da chiedere al campionato, per questo motivo il tecnico potrebbe dare più spazio a chi ha giocato poco a partire dall’attacco dove dovrebbero giocare Rossi e Palombi. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:

“Rossi e Palombi, ultimo atto in granata? I due attaccanti della Lazio, in prestito alla Salernitana (il primo dall’estate scorsa, il secondo da gennaio), non hanno brillato e la loro avventura a Salerno potrebbe chiudersi venerdì sera. Ieri pomeriggio, nell’amichevole che la squadra di Colantuono ha sostenuto al Volpe contro i dilettanti del Centro Storico, Alessandro Rossi ha firmato una tripletta e Simone Palombi ha segnato due gol. Entrambi sperano di avere spazio contro il Palermo proprio per tentare di convincere Colantuono a trattenerli a Salerno. Rossi, che forse avrebbe meritato di giocare di più (per lui soltanto nove presenze da titolare e due gol all’attivo), sembra avere maggiori possibilità rispetto al suo compagno di reparto, che, invece, ha convinto poco (otto le presenze dall’inizio per l’ex Ternana ed un solo gol realizzato in qui).
ATTACCO. Ma l’attacco della Salernitana potrebbe essere in gran parte rifatto. Sprocati è l’uomo mercato e potrebbe partire, Bocalon è approdato in doppia cifra ma non è stato convincente. In due hanno segnato venti gol, dieci a testa, ma Sprocati, in particolare nel girone di andata, è stato molto più efficace dell’ex bomber dell’Alessandria. Insomma, il diesse Fabiani è chiamato ad individuare un bomber di razza sul mercato. Nell’amichevole di ieri, vinta dieci a zero dai granata (ma con molte defezioni), hanno segnato anche Asmah e per due volte i giovani Gaeta e De Sarlo. In evidenza Francesco Orlando, che spera nell’esordio stagionale. Stamani allenamento al Volpe a porte chiuse.
CENA SOCIALE AL MORSI. Lunedì sera, intanto, la Salernitana ê stata ospite di Morsi e del suo patron Enzo Bove per l’abituale cena di fine stagione. La serata è trascorsa in allegria e non sono mancate le esibizioni canore. Non c’era il direttore Fabiani, invitato a Roma al premio Beppe Viola. Per molti giocatori la partita col Palermo sarà l’ultima in maglia granata. Radunovic e Adamonis, i due portieri, rientreranno all’Atalanta e alla Lazio. Probabilmente partirà Gigi Vitale, che pure ha un altro anno di contratto. In scadenza, invece, Zito e Della Rocca. Ma anche Alessandro Tuia potrebbe lasciare Salerno: di rinnovo si è parlato, ma al momento le parti sembrano distanti”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio