“Sono “solo” play-off , ma il clima sarà già da Serie A. Le prevendite per la sfida tra Venezia e Perugia procedono infatti spedite, puntando a quota cinquemila, con la Curva Sud (quella dei tifosi lagunari) praticamente già esaurita e almeno seicento tifosi ospiti nel settore loro riservato. E anche se radiomercato impazza, dando Inzaghi ormai accasato a Bologna e il ds Rinaudo sempre più verso la Cremonese, in casa arancioneroverde ci si concentra solo sulla sfida agli umbri, la prima nella storia del Venezia nei play-off con in palio la massima serie.
A DISPOSIZIONE. Il primo dato, a tal riguardo, è la massima disponibilità di uomini per Superpippo. Solo Frey, che ha rimediato un’ammonizione “pesante” nell’ultimo incontro giocato, quello col Pescara, è sicuramente fuori dai giochi, mentre Pinato, operato al menisco un mese fa, è ormai abile e arruolato. E’ ovvio che gli manchino ancora i novanta minuti e che la condizione sia giocoforza non ottimale, ma Inzaghi lo ha potuto vedere in campo nell’amichevole con la Triestina organizzata per sopperire al forzato rinvio dei play-off e sta valutando se ridargli una maglia da titolare (nel caso, il sacrificato sarebbe Suciu).
LE SCELTE. Per il resto, invece, la formazione sembra fatta, con difesa e centrocampo “blindati” sui titolari, mentre in attacco, il reparto in
cui si sono registrati in corso di stagione le maggiori rotazioni per scelte tecniche e non obbligate, sembra assai probabile il ritorno alla coppia Geijo-Litteri (pur non potendo escludere a priori né Zigoni né tanto meno Marsura). Un punto fermo dello scacchiere veneziano, dunque, sarà Marcello Falzerano, non a caso premiato nelle scorse settimane tra i migliori dell’intera serie B. Il Venezia non intende fare nessun calcolo legato al fatto che, avendo chiuso al quinto posto, potenzialmente ha a disposizione due risultati utili su tre.
PAREGGIO. «Se entrassimo in campo per pareggiare – conferma Marco Modolo, uno dei pilastri della difesa – faremmo un grosso sbaglio. Il Perugia è una grandissima squadra, che secondo me meritava di più, in termini di classifica. Ci aspetta un compito difficile, specie a noi difensori, visto che la loro coppia di attaccanti penso sia la migliore della categoria, insieme a quella dell’Empoli»”.
Questo quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport” in merito alla gara Venezia-Perugia dei play-off che verrà giocata con lo stadio “Penzo” esaurito in ogni ordine di posto.