Corriere dello Sport: “Clamoroso allo Stirpe passa il Parma in nove”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’impresa del Parma che ha vinto in casa del Frosionone.

Il “tredici” non porta bene alla capolista Frosinone. Dopo dieci successi e due pareggi ottenuti nelle gare dello “Stirpe”, i padroni di casa sono stati sconfitti per 4-3 da un Parma molto ben messo in campo e capace di resistere nonostante l’uomo in meno (rosso ad Estevez) per quasi tutto il secondo tempo e addirittura due (espulso anche Camara) nei minuti finali.

INIZIO SUPER. Parte forte il Parma che al 6’ si porta già in vantaggio. Ansaldi si libera sulla sinistra e mette a centro area un cross invitante sul quale Lucioni viene scavalcato dalla traiettoria del pallone e alle sue spalle Vazquez con un bel colpo di testa batte Turati. Al secondo affondo i ducali trovano anche il raddoppio. Ancora Ansaldi sulla sinistra si libera e crossa con il pallone che taglia tutta l’area di porta e senza alcuna deviazione va ad infilarsi vicino il palo lontano. Immediata la reazione dei padroni di casa che al 26’ dimezzano lo svantaggio. Sampirisi mette in area un pallone che arriva sui piedi di Caso che dribbla un avversario e di destro batte Buffon. La squadra di Grosso si getta in avanti per provare a riequilibrare le sorti dell’incontro, ma al 37’, dopo una serie di incredibili errori in disimpegno dei canarini, Man prende palla ai venti metri e serve Zanimacchia che solo davanti a Turati lo batte per la terza volta. Prima della fine del tempo è ancora Caso a tentare la via del gol ma questa volta la sua conclusione a giro è deviata in angolo da una grande parata di Buffon.

RIPRESA. La ripresa si apre con l’immediato gol di Mulattieri, che ridà animo alla formazione di Grosso. Poco più tardi brutto fallo di Estevez su Caso e Maggioni, richiamo dal var Mazzoleni, cambia il cartellino giallo in rosso. Il Frosinone attacca a testa bassa e al 26’ i suoi sforzi vengono premiati. Mazzitelli per il neo entrato Moro che al volo dall’altezza dell’area piccola batte Buffon. Ma la gioia dei ciociari dura pochissimo perché al 28’ Vazquez si libera al limite e a calcia un grande destro che riporta avanti i suoi. Nel finale arrembaggio dei padroni di casa alla ricerca del pari, ma senza creare il benché minimo problema a Buffon.