L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Il Genoa abbraccia finalmente Nadiem Amiri, trequartista tedesco con origini afghane proveniente dal Leverkusen: è atterrato in Liguria nella serata di ieri, annunciando il suo arrivo con un post su Instagram, e oggi sosterrà le visite mediche prima della firma del contratto. Subito dopo si unirà al gruppo guidato dal tecnico Blessim. I rossoblù hanno chiuso anche per Morten Frendrup, centrocampista danese del Brondby, che arriva per 3,5 milioni.
SENSI E NON SOLO. Stefano Sensi è un nuovo rinforzo per la Sampdoria di Giampaol: il suo trasferimento in prestito secco libera, di fatto, Valerio Verre che passa così all’Empoli (che lascerà andare invece Samuele Ricci al Torino). Le sue visite sono in programma per oggi in Toscana. Definito anche il passaggio in prestito alla Sampdoria con diritto di riscatto (che diventerà obbligo dopo 10 presenze) di Abdelhamid Sabiri, marocchino di nazionalità tedesca ingaggiato dall’Ascoli. Trattativa avanzata con Vladyslav Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev. Per Jean-Pierre Nsame, punta dello Young Boys, è corsa a due: la Samp sta lavorando con insistenza, ma il Venezia non sembra voler mollare la presa, anche se continuano nel frattempo i contatti per Gianluca Lapadula del Benevento. I due club hanno presentato una prima offerta in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra complessiva attorno ai 4 milioni: tocca al giocatore, adesso, sciogliere le sue riserve.
UN POLACCO A VERONA. L’Hellas Verona, intanto, sta per assicurarsi il trequartista polacco Mateusz Praszelik dello Slask Wroclaw: la chiusura, come spiegano in Polonia, pare imminente. Intanto, è sempre più vicino il riscatto di Gianluca Caprari (28) dalla Sampdoria per un milione di euro: alla prossima presenza, verosimilmente alla nella gara contro la Juventus, alla ripresa del campionato, scatterà infatti l’acquisto obbligatorio del suo cartellino.
UFFICIALE CIERVO. Il Sassuolo ha ufficializzato l’ingaggio in prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni di Riccardo Ciervo dalla Roma, dopo la prima parte di stagione giocata dall’esterno in prestito alla Sampdoria. Al club giallorosso spetterà una percentuale sulla futura rivendita: il 25% se la cifra sarà contenuta entro i 10 milioni, che scenderà con un incasso maggiore. Continua, intanto, il pressing per Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa che potrebbe arrivare in estate e per il giovane Luca Moro di proprietà del Padova in prestito al Catania.
OLIVA RESCINDE. Christian Oliva e il Cagliari hanno interrotto consensualmente il proprio rapporto. Il mediano uruguaiano ha chiuso la sua esperienza sarda con cui ha giocato complessivamente, dal gennaio 2019 ad oggi, 30 partite, segnando due gol. L’Atalanta, intanto, attende per oggi Jeremie Boga a Zingonia dopo la fine dell’avventura in Coppa d’Africa: dovrebbe essere a disposizione per la ripresa della stagione.