Corriere dello Sport: “Chi si salva in serie B. Tutte le combinazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla serie B e tutte le combinazioni salvezza.

Con la Spal e il Benevento già retrocessi con novanta minuti di anticipo, in coda alla classifica l’ultima giornata deve ancora decretare la terza retrocessione diretta e quali saranno le due squadre che dovranno giocare i playout. In corsa per evitare la discesa diretta in serie C sono rimaste Perugia e Brescia mentre, con la Ternana soltanto virtualmente salva, la volata per salvarsi dai playout riguarda fondamentalmente il Cittadella, il Cosenza e anche lo stesso Brescia.

BRIVIDO PERUGIA. Fabrizio Castori può ancora sperare di salvarsi dalla retrocessione diretta. Il suo Perugia deve, però, battere il già condannato Benevento e deve tifare Palermo sperando, infatti, che il Brescia perda al Barbera. Raggiungere le rondinelle a quota 39, infatti, basterà agli umbri per giocarsi la prossima serie B ai playout e condannare i lombardi alla C diretta. Il grifone è, infatti, in vantaggio nel doppio confronto con il Brescia grazie al 4-0 del ritorno al Curi, dopo il 2-1 subito all’andata al Rigamonti.

TERNANA QUASI SALVA. La Ternana di Cristiano Lucarelli è virtualmente salva. Il ko di sabato a Como sarà indolore se gli umbri non perderanno il match conclusivo contro la capolista Frosinone. Ma anche perdendo la partita contro la regina di questa serie B le Fere hanno tutte le possibilità di salvarsi dai playout. Nel caso rimanga ferma a quota 43, infatti, potrebbe essere superata dal Cittadella e raggiunta dal Cosenza. Lo score contro i calabresi è in perfetta parità con un doppio pareggio (1-1 e 0-0) e la differenza reti generale tranquillizza Lucarelli: -14 (35 fatti e 49 subiti) per gli umbri contro il -22 (30 a 52) dei silani. Tra la vittoria del Cosenza sul Cagliari e il ko della Ternana con il Frosinone si dovrebbero, dunque, azzerare gli otto gol di vantaggio. E anche se il Cittadella pareggiasse con il Como formando un trio di squadre a quota 43 davanti al Brescia (o al Perugia) la classifica avulsa condannerebbe ai playout il Cosenza: Ternana e Cittadella 5 punti e Cosenza 4.

Gds: “Palermo, ecco le combinazioni per accedere ai playoff”

Il Cosenza per evitare i playout deve assolutamente battere il Cagliari e superare il Cittadella, ko in casa contro un Como già salvo. Come la retrocessione della Ternana, anche la salvezza dai playout del Brescia appartiene alla pura aritmetica. Le rondinelle, infatti, dovrebbero sconfiggere il Palermo dell’ex Corini, e con il Cittadella battuto e fermo a 42, si dovrebbe negli ultimi 90 minuti recuperare i 10 gol di distacco nella differenza reti generale: le due squadre sono, infatti, alla pari nel doppio confronto (0-0 e 1-1) con il -11 (34 a 45) di Gollini e il -21 (34 a 55) di Gastaldello.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio