Corriere dello Sport: “Chatzidiakos per Cagliari. Legowski già a Salerno. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in Serie A.
Con l’inizio del campionato alle porte, i club accelerano sul mercato e lo fanno con l’obiettivo di chiudere alcuni affari già impostati. Intanto, ieri è stato ufficializzato Charles De Ketelaere dal Milan all’Atalanta, con la formula del prestito oneroso (3 milioni) e diritto di riscatto a 26, più 4 di bonus. E i nerazzurri, molto attivi in questa fase, non si fermano ovviamente al belga. Con uno scatto deciso lunedì notte hanno superato il Sassuolo per Emil Holm e ottenuto il sì dell’esterno svedese, che è in uscita dallo Spezia. Si tratta di un affare a titolo definitivo, sui 9 milioni di euro più bonus. La cessione di Merih Demiral all’Al-Ahli, permette così ai nerazzurri di tornare con convinzione su Isak Hien, valutato sempre 10 milioni dal Verona. La possibile uscita di Brandon Soppy resta intanto un tema, con i granata ancora vigili nonostante lo scambio con Wilfried Singo, neo giocatore del Monaco per 10 milioni di euro, sia saltato. Sempre i piemontesi non mollano Valentino Lazaro. L’Atalanta, infine, ha ricevuto una richiesta dal Monza per Luis Muriel.
Salernitana protagonista di numerose operazioni in entrata. Mateusz Legowski, centrocampista polacco, ha già svolto le visite mediche: è costato 2 milioni. È arrivato anche l’attaccante nigeriano Chukwubuikem Ikwuemesi, preso a titolo definitivo dall’NK Celje. Con lui il giamaicano Trivante Stewart. Presto anche l’ufficialità dell’argentino Agustín Martegani. Per la fascia sinistra, poi, i riflettori restano sempre puntati sul difensore Leo Hjelde, mentre il canale aperto con la Juve ha permesso ai campani di riallacciare i contatti con gli agenti di Matias Soulé e Facundo Gonzalez: entrambi, però, hanno tante altre offerte.
Ha firmato anche Matteo Prati con il Cagliari. Ieri il centrocampista ex Spal ha svolto le visite mediche: al club ferrarese vanno 5 milioni più 1,5 di bonus.
I sardi ora aspettano il difensore greco Pantelis Chatzidiakos a titolo definitivo: con il giocatore dell’AZ Akmaar l’intesa è totale. Il suo arrivo allontana quindi Giorgio Altare, prenotato dal Venezia insieme a Nunzio Lella. Al momento Edoardo Goldaniga rimane: in caso di una sua partenza, verrà preso un altro difensore. Per l’attacco uno dei preferiti resta Lorenzo Colombo, sui cui c’è anche il Genoa. Sul fronte Bruno Petkovic si registra invece la distanza per l’ingaggio: il Cagliari è disposto a pagare i 5 milioni di euro per il cartellino, ma non supera l’offerta da 1 milione di euro a stagione per lo stipendio, a fronte di una richiesta da 1,5.
Questi sono anche i giorni del Frosinone. I ciociari hanno annunciato la firma del giovane difensore Mateus Lusuardi. Walid Cheddira arriverà invece via Napoli, un po’ come successo per Elia Caprile, acquistato dagli azzurri prima del suo trasferimento ad Empoli. Tanti i movimenti attesi anche a Lecce. È stata ufficializzata la cessione di Assan Ceesay al Damak FC per circa 2,5 milioni. La sua partenza dovrebbe sbloccare quindi l’arrivo di Nikola Krstovic. I riflettori di Pantaleo Corvino restano puntati anche su Alexandre Mendy del Caen. Il Verona ha annunciato l’arrivo dal Napoli del centrocampista Michael Folorunsho, mentre l’Empoli quello di Matteo Cancellieri dalla Lazio. Quest’ultimo si è trasferito con la formula del prestito e diritto di riscatto sui 12 milioni di euro, mentre il controriscatto in favore della Lazio è stato fissato a 20 milioni.