L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’impegno di questa sera in Champions League tra Milan e Porto.
Ultima chance per il Milan di rimanere aggrappato al sogno qualificazione Champions. Servirà un’impresa e soprattutto una serie di combinazioni nel girone B, ma prima di qualsiasi calcolo i rossoneri stasera dovranno battere il Porto a San Siro. Fino ad ora tre sconfitte cocenti, tutte diverse tra loro, una sicuramente meritata come all’andata contro i portoghesi, ma a Milanello c’è tanto fastidio per quello zero in classifica: «E’ un crocevia fondamentale e non possiamo sbagliare», ha spiegato l’allenatore. «Ci crediamo perché abbiamo le qualità, abbiamo una partita per sistemare la situazione dopo gli errori della gara d’andata. Non meritiamo lo zero in classifica e abbiamo la chance di dimostrarlo».
Il Milan fino ad ora ha avuto un rendimento negativo in termini di punti, perché mai aveva perso tre gare di fila nelle prime tre del girone da quando partecipa alla Champions League. Eppure contro l’Atletico Madrid ha sfiorato la vittoria, sfuggita all’ultimo secondo. Ci sarà ancora l’effetto San Siro e del pubblico di casa a sostenere i rossoneri: « I nostri tifosi ci danno sempre grande sostegno. Purtroppo in Champions non abbiamo regalato ai nostri tifosi quelli che si meritano » , ha spiegato Stefano Pioli.
In alto le probabili formazioni della gara.