Corriere dello Sport: “Champions League. Stasera Inter-Real Madrid. Le probabili formazioni”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul programma di questa sera in Champions League e le probabili formazioni di Inter-Real Madrid.
Per il suo esordio in Champions sulla panchina dell’Inter Simone Inzaghi vuole «una partita perfetta». Se in campionato raccogliere l’eredità di Conte è assai complicato (173 punti conquistati in 76 incontri: 2,27 a gara; uno scudetto e un secondo posto nel biennio dell’ex ct alla Pinetina), nella coppa europea più importante, alla quale il tecnico di Lecce è “allergico” (3 vittorie in 12 incontri nerazzurri; un terzo e un quarto posto nella fase a gironi), fare peggio è praticamente impossibile.
Inzaghino però non pensa né al suo predecessore né alle due sconfitte collezionate lo scorso anno da Handanovic e compagni in Champions contro i blancos allora guidati da Zidane. «Questo è un nuovo importante capitolo della storia interista» ha detto e punta a iniziarlo con il piede giusto, ovvero «con una partita perfetta, l’unico modo per battere il Real. Mi aspetto un girone non semplicissimo perché ci sono altre due formazioni capaci di metterci in difficoltà, ma vogliamo passare il turno».