L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di Champions League in programma oggi tra Atletico Madrid e Milan.
Dentro o fuori dalla Champions, stasera a Madrid il Milan ha solo un risultato per rimanere aggrappato al sogno qualificazione. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di gettare la spugna per concentrarsi solamente sul campionato, la mentalità vincente si costruisce anche in queste partite. E Stefano Pioli vuole che la sua squadra possa maturare ad ogni impegno europeo, per curare al massimo quei dettagli che fino ad ora hanno fatto la differenza nelle sconfitte. «Abbiamo analizzato nel dettaglio l’Atletico, sarà semplice stimolare la mia squadra: è una grande partita contro un grande avversario, è l’ultima occasione per sperare di rimanere in Champions League», ha confessato il mister dei rossoneri senza tanti giri di parole.
Il tecnico milanista, che presto firmerà il rinnovo di contratto dopo il ritorno in Italia dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, ieri presente anche a Milanello per salutare tutta la squadra, ha fatto presente che in Champions bisogna aumentare l’attenzione per farsi strada: «In Champions League abbiamo affrontato avversari di altissimo livello, sfidandoli abbiamo capito e dimostrato di potercela giocare quasi alla pari ma ci è mancato sempre qualcosa. A Madrid dovremo essere bravi in tutto per vincere».