L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Il Foggia ha annunciato il centrocampista Antonio Junior Vacca (32), la scorsa stagione in Serie A con il Venezia, già tra le fila della squadra rossonera dal 2016 al 2018: contratto fino al 30 giugno 2024. La Gelbison si assicura l’attaccante Marco Tumminello (24) in prestito dal Crotone dove torna il difensore Guillaume Gigliotti (33) dal Bari. Al Giugliano il centrocampista Flavio Ciuferri (18) dalla Roma. Per l’Avellino arriva il difensore Simone Benedetti (30) dalla Feralpisalò. Il Picerno ingaggia il portiere Matteo Rossi (22) dal San Donato Tavarnelle. L’Audace Cerignola avrà a titolo temporaneo il difensore Samuele Righetti (21) dal Perugia e l’attaccante Luigi Samele (20), via Sassuolo, dalla Carrarese.
L’Ancona del direttore sportivo Francesco Micciola vicina al centrocampista Gianmarco Basso (24) della Sanremese. Verso il Siena l’attaccante Elia Petrelli (21) a titolo temporaneo dal Genoa, ex Juventus, Reggina e Ascoli, in questa prima parte di stagione con la Triestina. Per il Piacenza c’è l’attaccante Davide Luppi (32) in prestito dalla Torres. Al Mantova il difensore Emanuele Padella (34) dal Vicenza. Per la Virtus Verona il centravanti Julian Kristoffersen (25) a titolo temporaneo dalla Salernitana. Rientrano allo Spezia l’attaccante Ognjen Stijepovic (23) dall’Imolese e al Venezia il portiere Filippo Neri (20) dalla Feralpisalò. Il Renate rinnova con il centrocampista Gianluca Esposito (27) fino al 30 giugno 2024. Giuseppe La Monica (22), attaccante del Taranto, rimane il principale indiziato a sostituire Sasha Cori, che ha firmato per l’Alessandria.
Ufficiale l’arrivo di Luigi Silvestri (30), difensore centrale del Siena, che ha fortemente voluto il trasferimento al Cesena. A questo punto trattativa sfumata con il Palermo per Edoardo Lancini (29), anche se potrebbe arrivare un giovane dopo l’infortunio occorso a Luca Coccolo (24), che ha chiuso anzitempo la stagione. Dopo aver chiuso con il Palermo per il prestito di Massimiliano Doda (23), difensore di origine albanese, ora l’Imolese cerca un innesto d’esperienza: Luca Ricci (34) della Viterbese è un profilo assai gradito per rinforzare il reparto arretrato. Dopo la partenza di Marcello Sereni (27), destinazione Fiorenzuola, il ds Maniero pensa a sfoltire La Rosa con Gianmario Piscitella (30) che dovrebbe essere sacrificato sull’altare del bilancio.