Corriere dello Sport: “Cellino regala Palacio al Brescia – Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermato sul calciomercato in serie B.
Il Brescia tiene fede a una storia in cui ha dato l’ultima possibilità importante in carriera a giocatori come Guardiola e Roberto Baggio. L’acquisto-boom si chiama Rodrigo Palacio, svincolato di lusso. Ieri Palacio ha svolto le visite mediche e in queste ore ne verrà valutata la situazione in vista della trasferta di domenica a Terni. A proposito di Ternana, oggi è il giorno di Bruno Martella in rossoverde. Ora fari su un portiere che possa far coppia con Iannarilli, considerato a tutti gli effetti un valido titolare
L’Ascoli sta tenendo contatti con Samuel Di Carmine, lo scorso anno diviso tra Verona e Crotone, che ha un solo problema: l’ingaggio alto. Se ne riparlerà, così come Emmanuel Riviere, anch’egli la scorsa stagione al Crotone. Come outsider è spuntato Andrea De Paoli del Monopoli, dove invece potrebbe invece finire Mattia D’Agostino, legato all’Ascoli da un contratto fino al 30 giugno 2022 ed aggregato alla prima squadra fin dal raduno di metà luglio.
Il Como ha annunciato l’arrivo di Antonino La Gumina dalla Samp. Sempre in attacco, per l’Alessandria c’è invece Simone Palombi, cresciuto nella Lazio e l’anno scorso protagonista con il Pisa. Il Pordenone sta definendo con il Crotone l’ingaggio di Jacopo Petriccione. La Spal si aggiunge al nutrito elenco di pretendenti per Marco Mancosu del Lecce. Ufficializzato dal Cosenza il prestito del centrocampista Marco Carraro dall’Atalanta. Carraro ha all’attivo oltre 100 presenze in B con le maglie di Foggia, Perugia e Frosinone. Una idea del ds Goretti per il reparto sarebbe il centrocampista Fabio Maistro il cui cartellino è della Lazio, come pure quello di Cedric Gondo altro potenziale obiettivo in attacco.