Corriere dello Sport: “C’è Shpendi per l’Empoli. Palomino, sì al Cagliari. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Stiven Shpendi all’Empoli, da ieri è anche ufficiale. L’attaccante albanese è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della formazione toscana, che ha deciso di puntare da tempo su di lui battendo già da alcune settimane la concorrenza degli altri club. Si tratta di un affare da circa 2,5 milioni di euro, con l’aggiunta di un 30% sulla futura rivendita per il Cesena. E non finisce qui, perché gli azzurri non mollano Matteo Cancellieri della Lazio. Il giocatore gradisce la destinazione e ha ribadito il suo ok: ora le parti sono al lavoro per ridurre la distanza sia per quanto riguarda la formula del trasferimento sia per l’ingaggio dell’ex Roma. I toscani propongono infatti un prestito secco con la partecipazione dei biancocelesti allo stipendio, mentre Claudio Lotito risponde chiedendo l’obbligo di riscatto. E invece Jean-Daniel Akpa Akpro? Il centrocampista sembra destinato al Verona, ma nella giornata di ieri c’è stato un ritorno dell’Empoli che al momento rappresenta forse la destinazione preferita dal ragazzo. Va, però, anche in questo caso trovato l’accordo sulla formula, visto che la Lazio vuole garanzie sul riscatto.

CESSIONE RECORD. Morten Hjulmandsaluta l’Italia. Ieri il danese non è stato convocato per Cadice: lo ha annunciato il Lecce con una nota specificando che il giocatore ha chiesto e ottenuto di saltare la trasferta «per trattare con lo Sporting». Al centrocampista è stato promesso un contratto sui 2,2 milioni di euro a stagione, mentre l’accordo tra le due società è sui 20 milioni di euro con bonus. Si tratta, ricordiamolo, di una cessione record: è infatti la più alta nella storia del club pugliese. Sugli altri fronti, tra le idee di Pantaleo Corvino, sono confermati due nomi su tutti: il centrocampista Mohamed Kaba, sui cui però è molto forte il Lorient, e Nikola Krstovic, attaccante montenegrino che dipende ovviamente da Assan Ceesay: il goleador aspetta le solite garanzie dagli arabi dell’Al-Fayha, per eventualmente lasciare l’Italia. Intanto, il Sassuolo ha annunciato la firma di Rogerio con il Wolfsburg, per circa 6 milioni di euro. Alla voce entrate si registra invece sia l’accordo con il Genoa per Luca Lipani sia la stretta finale per Emil Holm dello Spezia: attorno a quest’ultima operazione si respira una sensazione di diffuso ottimismo, anche se restano ancora dei dettagli da limare tra le due società in merito all’ultima offerta da 9 milioni di euro.

RANIERI SORRIDE. Il Manchester United ieri ha presentato Rasmus Hojlund. «Non è un segreto che sono un tifoso di questo grande club fin da quando ero un ragazzino e sognavo di giocare a Old Trafford come calciatore del Manchester United», le parole del ragazzo che poi ha aggiunto: «Sto assaporando l’opportunità di lavorare con uno dei migliori allenatori del mondo». Dopo solo un anno Ruslan Malinovskyi potrebbe invece lasciare l’Olympique Marsiglia. Il Torino, in particolare, vorrebbe riportarlo in Italia ma i granata devono fare i conti con la determinazione del Besiktas al tavolo degli affari. I turchi hanno infatti intenzioni molto serie, tanto che nelle ultime ore hanno presentato un’offerta ai francesi sulla base di un prestito con riscatto sui 7 milioni di euro. Chiusura sul Cagliari, che è sempre in attesa di José Luis Palomino dall’Atalanta. L’argentino ha aperto al trasferimento in Sardegna, le ultime perplessità sembrerebbero quindi accantonate, mentre resta tutto confermato tra le due società. Il Verona, infine, non molla Federico Bonazzoli della Salernitana: l’ultimo ostacolo da superare è relativo all’ingaggio dell’ex blucerchiato.