Corriere dello Sport: “C’è Mulattieri per il Sassuolo. Genoa, Martin è vicino. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il futuro di Samuele Mulattieri (22) non sarà a Frosinone, dove l’attaccante dell’Inter ha vissuto un anno da protagonista assoluto in prestito, trascinando la squadra alla terza promozione in Serie A con i suoi gol. Il club nerazzurro ha mire diverse rispetto al giovane bomber e in questa ottica che potrebbe aprirsi la prospettiva del Sassuolo. La società neroverde ha dimostrato sempre grande lungimiranza nella scelta degli investimenti sui giovani. Mulattieri ora è tra i preconvocati della nazionale Under 21 in vista dell’Europeo e sta lavorando nel gruppo di Nicolato, una volta smaltito l’infortunio muscolare, in attesa della lista definitiva dei 23 che sarà diramata il 13.

LE ORE DI GROSSO. Tornando al Frosinone, a inizio settimana verranno sciolte le riserve per conoscere il futuro di Fabio Grosso (45), di rientro dalle brevi vacanze: ci sarà un faccia a faccia con il direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi , Poi inizierà a decollare il mercato: c’è Nikola Maksimovic (31) che era stato contattato e che attende una proposta formale. Angelozzi spera di rivedere presto il Sassuolo per tenere un altro anno Stefano Turati (21), come portiere in prestito anche in Serie A. È un mercato allenatori che comunque si annuncia caldo, visto anche il casting del Napoli che venerdì ha visto Aurelio De Laurentiis incontrarel’allenatore della Salernitana ed ex tecnico della Fiorentina Paulo Sousa .

Molto attivo anche il Genoa. Dopo lo sprint e il rilancio dei giorni scorsi, i liguri intravedono il traguardo per uno storico obiettivo del club come il terzino sinistro svincolato Aaron Martin (26). Classe ’97, questa stagione al Mainz, lo spagnolo ha da tempo comunicato di non voler rinnovare il contratto con i tedeschi, perché a caccia di una nuova avventura. Presto potrebbe quindi diventare il primo innesto del tecnico rossoblu Alberto Gilardino (40), che lo ha seguito e apprezzato soprattutto per le sue qualità dai calci da fermo. Intanto è ufficiale il rinnovo con l’Empoli del direttore sportivo Pietro Accardi . Infine, il Monza valuta la partenza di Andrea Petagna (27) solo dopo una stagione dal suo arrivo e nonostante il riscatto sugli 11 milioni avvenuto con la promozione del club brianzolo. Sulle tracce dell’attaccante ex Napoli l’Udinese, il Genoa e alcune società estere.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio