Corriere dello Sport: “C’è l’ex rosanero Pezzella per l’Empoli. Cagliari ecco Scuffet. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Empoli attivissimo per darsi un nuovo look sulle corsie. Ceduto Fabiano Parisi (22) alla Fiorentina per circa 11 milioni di euro, il club toscano è corso infatti subito ai ripari bloccando Giuseppe Pezzella (25) del Parma. L’esterno, rientrato alla base dopo il prestito al Lecce, è il quindi prescelto di Pietro Accardi: presto potrebbe esserci l’accelerata decisiva per chiudere tutti gli accordi. Non solo: il dirigente degli azzurri conserva un filo diretto con Elia Caprile (21), che si conferma il preferito per la porta per il post Guglielmo Vicario (26). L’operazione però procede a rilento, perché il Napoli è al lavoro per un affare in famiglia che comprenderebbe il passaggio dell’estremo difensore del Bari in Campania, prima del trasferimento in prestito alla società di Fabrizio Corsi.

DOPPIO COLPO. Questi sono anche i giorni dei difensori. In particolare sono quelli di Perr Schuurs (23) del Toro, che è sempre più vicino al Crystal Palace dopo l’offerta degli inglesi sui 35 milioni di euro. I granata hanno preso quindi nuove informazioni su Rodrigo Becao (27), ma il momento il brasiliano sembrerebbe viaggiare verso Bergamo. L’Atalanta ha infatti messo la freccia con l’intento di chiudere a breve. E mentre Josh Doig (21) si tinge di granata, il Verona è pronto a sferrare il doppio colpo con Riccardo Saponara (31) e Mattia Destro (32), entrambi a parametro zero. Il fantasista ex Fiorentina è un pallino di Marco Baroni che ha chiesto il suo ingaggio dopo lo svincolo dalla Viola. Sempre i veneti hanno preso nuove informazioni su Federico Bonazzoli (26) della Salernitana. I veneti figurano nel gruppo delle società interessate alle prestazioni di Lorenzo Colombo (21) del Milan, insieme a Genoa e Frosinone. Il giovane attaccante verrà valutato da Stefano Pioli durante il ritiro. Se i rossoneri realizzeranno che gli spazi saranno molto ristretti, allora l’ex Lecce sarà libero di trovarsi una nuova squadra.

OPERAZIONE ALLA MILITO. Non solo Colombo però per il Genoa. I liguri continuano a coltivare il sogno Mateo Retegui (24). Dopo l’incontro con l’entourage, i rossoblu si sono presi infatti un periodo di riflessione per valutare i costi. Il bomber vuole un ingaggio leggermente inferiore ai 2 milioni di euro a stagione, mentre il cartellino si aggira sui 9-10 milioni di euro. Insomma, si tratta di un affare molto oneroso per il Genoa che però sogna un colpo alla Diego Milito nella stagione del grande ritorno in A. Da Genova a Cagliari, dove i sardi dopo Jakub Jankto (27), arrivato ieri alle 20 in città («Ho già lavorato con Ranieri, vogliamo rendere felici i tifosi»), e Simone Scuffet (27), atteso in queste ore in Sardegna, aspettano Gaetano Oristanio (20) in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Per il centrocampista dell’Inter è pronto un contratto da 200.000 euro a stagione. Tra i difensori, non viene invece perso di vista José Luis Palomino (33), mentre non si esclude un addio di Marko Rog (27) in caso di offerte importanti.
Oggi Daniel Boloca (24) farà le visite con il Sassuolo. Al Frosinone cash più i cartellini di Riccardo Marchizza (25) e Abdou Harroui (25), oltre al prestito di Stefano Turati (21). Si tratta di un’operazione tra i 9 e i 10 milioni di euro. Pillole finali. Il Lecce aspetta segnali dalla Sampdoria per il ritorno di Wladimiro Falcone (28). In uscita va seguita la situazione di Assan Ceesay (29). Pantaleo Corvino per ora ha respinto una proposta dal Partizan Belgrado e un’altra da un club saudita. Vlad Chiriches (33) sta per rescindere il suo contratto con la Cremonese: lo vogliono Cagliari, Lecce e Verona.